Victor Osimhen è appena tronato a disposizione del “nuovo” Napoli di Walter Mazzarri, ma il Chelsea è pronto a far sul serio già a gennaio. Il nigeriano, infatti, è sempre nel mirino dei top club europei, soprattutto dopo la grandissima scorsa stagione, culminata con la vittoria di scudetto e titolo di capocannoniere della Serie A. Il rapporto tra l’ex Lille e la società azzurra non è idilliaco: dopo la fase di stallo nella trattativa per il rinnovo del contratto – in scadenza nel giugno del 2025 – è arrivato il caso social che ha allontanato ulteriormente le parti. Il Napoli, ora, aspetta ma intanto una cosa sembra certa: il Chelsea è pronto a far follie per Victor Osimhen.

Il Chelsea punta Victor Osimhen: pronta ricca offerta

Victor Osimhen, appena rientrato a disposizione dopo il lungo infortunio, ha messo la sua firma nella vittoria del Napoli contro l’Atalanta. Il nigeriano, infatti, ha fornito l’assist a Elmas per la rete del definitivo 1-2 (Qui la cronaca della partita). Il nuovo corso di Walter Mazzarri, quindi, inizia con una vittoria che rilancia le ambizioni scudetto della squadra azzurra. Nonostante la bella prova del nigeriano, però, il clima sul suo presente e futuro non è sereno. Lo smacco social e la conseguente reazione del classe 1998 ha allontanato le parti. Pesa, anche, il rallentamento nella trattativa per il rinnovo del contratto. Sembrava, infatti, a un passo il prolungamento con adeguamento fino al 30 giugno 2027, invece non ci sono novità ormai da mesi.

In questa fase di stallo tra il Napoli e Victor Osimhen, il Chelsea è pronto ad inserirsi. Il club inglese, infatti, è pronto a mettere sul tavolo 120 milioni di euro già a gennaio per portarlo in Premier League. Sfumato Dusan Vlahovic la scorsa estate, la squadra di Mauricio Pochettino è ancora alla ricerca di un attaccante dal calibro internazionale per risollevare le sorti della squadra. Anche in questa stagione, infatti, i blues stanno vivendo alti e bassi: il Chelsea è attualmente decimo con 16 punti e la zona Champions è già lontana 12 punti. Victor Osimhen, inoltre, non ha mai nascosto la volontà di giocare in Premier League e sarebbe attratto dalla destinazione inglese. La palla, inevitabilmente, passerà ad Aurelio De Laurentiis che dovrà prendere un’importante decisione. Già la scorsa estate il patron azzurro ha rifiutato diverse ricche offerte, tra cui quelle dall’Arabia Saudita per la propria stella.

Le ultime in vista del Real Madrid

Oltre al mercato, però, il Napoli pensa anche al futuro prossimo. Gli azzurri sono attesi da tre partite delicatissime e suggestive: prima la trasferta contro il Real Madrid in UEFA Champions League, poi i big match di Serie A contro Inter (al Maradona) e Juventus (all’Allianz Stadium di Torino). Per la sfida del Santiago Bernabeu, in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 21, Walter Mazzarri confermerà il classico 4-3-3. Pochi cambi di formazione rispetto alla sfida contro l’Atalanta: Meret potrebbe insidiare Gollini per un posto da titolare. Difesa confermata a eccezione dell’infortunato Olivera: dovrebbe essere schierato ancora Juan Jesus largo a sinistra. Centrocampo e attacco confermati. Soltanto la punta dovrebbe cambiare: Victor Osimhen si candida prepotentemente per una maglia da titolare, con Raspadori che dovrebbe partire dalla panchina.