“Un risultato storico”, “Una pagina indimenticabile” ed “un traguardo per tutto lo sport italiano”: la politica italiana si complimenta con il team azzurro fresco vincitore della Coppa Davis. Tantissimi i complimenti soprattutto all’indirizzo di Jannik Sinner per il successo riportato in Italia dopo 47 anni e il 21 dicembre Mattarella riceverà la squadra.

Le reazioni della politica alla vittoria della Coppa Davis

Esulta tutta la politica italiana di fronte al trionfo del team azzurro a Malaga. Il primo a commentare il successo è il vicepremier Antonio Tajani che si complimenta su X con Arnaldi e Sinner, protagonisti di questa splendida vittoria. Non si fa attendere la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che rimarca che l’ultima Coppa Davis azzurra è datata 1976 e definisce quello di stasera un risultato storico.

Anche il presidente del M5s Giuseppe Conte si congratula con il team azzurro e anche con Pecco Bagnaia sottolineando che il tricolore italiano, con oggi, è di nuovo sui tetti mondiali. Non manca all’appello neanche Matteo Renzi e il ministro delle infrastrutture Salvini assieme anche ad altri ministri del governo Meloni.

Mattarella riceverà la squadra il 21 dicembre

Un importante appuntamento istituzionale attende Sinner e compagni nelle prossime settimane. La squadra italiana di tennis vincitrice della Coppa Davis sarà ricevuta al Quirinale dal presidente della Repubblica Mattarella il 21 dicembre. Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità tramite i canali social del Quirinale.