Ternana women-Brescia 4-1 è il risultato del Moreno Gubbiotti di oggi. La squadra rossoverde allenata da mister Fabio Melillo ha centrato ancora una bella vittoria rimanendo così ancora in vetta alla classifica di serie B.

Partita che nel primo tempo sembrava potesse instradarsi sul totale equilibrio ed invece al secondo tempo non c’è stata storia.

La superiorità tecnica e la voglia di vincere hanno fatto tutta la differenza tra le due squadre che hanno già lasciato intendere le loro ambizioni.

Se la squadra umbra non molla di un centimetro rispetto alle altre due contendenti lassù in vetta, il Brescia comunque è nella zona intermedia della classifica e non chiede altro a questa stagione che un cammino tranquillo senza il rischio di dovere lottare con le avversarie che navigano nella zona retrocessione.

A fine match negli spogliatoi Di Criscio e compagne possono rientrare soddisfatte per una prova tutto sommato buona, del resto le difficoltà più si va avanti e più si fanno grosse. Anche oggi le ragazze in maglia rossoverde hanno dimostrato di avere quel qualcosa in più dell’avversario di turno.

Ternana women-Brescia 4-1: sintesi

Parte inaspettatamente molto forte il Brescia e la Ternana si fa sorprendere con qualche giocata di ottima fattura in attacco da parte del tandem offensivo Brayda e Pasquali.

Giusto qualche minuto di assestamento e una volta prese le dovute misure le fere si prendono il vantaggio.

Al ritorno dalla squalifica è Valeria Prione che sblocca il risultato al 27esimo e quando sul finire della prima frazione la Ternana si rende pericolosa in più di un’occasione nessuno si aspetta il gol del Brescia. Il pareggio delle ospiti infatti arriva a ridosso della fine del primo tempo con Sofia Pasquali.

Se però nelle fasi di gioco dei primi 45 minuti ha regna l’equilibrio, nella ripresa i giochi si chiudono subito, nel giro di venti minuti dal 2′ al 21esimo Vigliucci, Pacioni e Porcarelli regalato la 8ª vittoria in 9 partite alle fere.

Dopo il terribile periodo di mezzo, il Brescia torna a giocare e con la reazione di chi vuole cercare comunque altri gol nonostante il pesante passivo affronta la Ternana con più convinzione forse anche più libero di testa.

I tentavi lombardi però di riuscire a segnare e a mettere un pò più di pressione nel finale alla squadra di casa svaniscono quando l’arbitro dopo 2 minuti di recupero pone la fine delle ostilità col triplice fischio finale.

Tabellino

TERNANA WOMEN (3-5-2) Katia Ghioc; Eleonora Pacioni (28’ s.t. Francesca Quazzico), Marika Massimino, Federica Di Criscio; Camilla Labate, Sara Tui Gonzalez Rodriguez, Giulia Fusar Poli (20’ s.t. Flavia Lombardo), Simone Florin Wagner (35’ s.t. Marta Maffei), Chiara Vigliucci; Giada Tarantino (20’ s.t. Maddalena Porcarelli), Valeria Pirone

A disp: Enrica Sacco, Sabrina Tasselli, Greta Labianca. All: Fabio Melillo

S.S. BRESCIA FEMMINILE (4-4-2) Giorgia Bettineschi; Jenny Hjohlman, Stefania Zanoletti (11’ s.t. Ludovica Nicolini), Rossella Larenza, Paola Boglioni; Serena Magri (40’ s.t. Alessia Accornero), Marta Morreale, Veronique Brayda, Laura Ghisi (11’ s.t. Teresa Fracas); Sofia Pasquali (40’ s.t. Veronica Pedrini), Nina Stapelfeldt (30’ s.t. Irina Alezandra Tunojai)

A disp: Alessia Passerella, Letizia Angoli, Maria Bortolin, Giulia Lumina. All: Aldo Nicolini

ARBITRO: Gabriele Caggiari di Cagliari

ASSISTENTI: Salvatore Girolamo Cucci – Cosimo De Tommaso

RETI: 27’ p.t. Valeria Pirone (TR), 46’ p.t. Sofia Pasquali (BS), 2’ s.t. Chiara Vigliucci (TR), 10’ s.t. Eleonora Pacioni (TR), 21’ s.t. Maddalena Porcarelli (TR)

AMMONIZIONI: Jenny Hjohlman (BS), Valeria Pirone (TR), Giulia Fusa Poli (TR)