La Coppa Davis torna in Italia grazie ad un fantastico Jannik Sinner, anche José Mourinho ha voluto omaggiare il tennista azzurro. Il tecnico giallorosso arrivato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti dopo la vittoria per 3-1 della sua Roma contro l’Udinese si informa subito sull’andamento della Coppa Davis.
Coppa Davis Mourinho fa i complimenti a Sinner e all’Italia
Mourinho chiede ai giornalisti come stia andando la finale di Coppa Davis e se Jannik Sinner abbia vinto il suo match contro Alex De Minaur: “Quanto sta?” una volta saputo che era arrivato al match point il tecnico giallorosso ha fatto i complimenti e al punto decisivo è partito l’applauso. Da grande appassionato di tennis che vuole bene all’Italia il mister portoghese ha voluto così manifestare la sua gioia per i tifosi azzurri.
Mourinho e il tennis, un rapporto d’amore
José Mourinho ha sempre manifestato un grande amore per il tennis, tanto che è diventato un frequentatore abituale degli Internazionali d’Italia al Foro Italico dove ha assistito a diversi big match in questi ultimi due anni. Il tecnico portoghese in passato aveva rilasciato diverse interviste sul tema, rivelando anche alcuni aneddoti nel 2015:
“Sono amico da molto tempo di Rafael Nadal. lo conosco da quando è bambino. Ci siamo incontrati anni fa negli Stati Uniti e siamo diventati amici. Sono molto vicino anche a Radek Stepanek. In passato ho seguito campioni come Connors, Borg e Lendl. Mi sono emozionato quando Andy Murray ha vinto Wimbledon”.
Stasera forse non si è emozionato in egual misura, ma i suoi complimenti a Sinner e all’Italia per la Coppa Davis sottolineano il legame special con il tennis.