Sono passati 16 anni dall’uscita al cinema del primo film sui Simpson. Nel corso del tempo, i fan hanno chiesto a grande voce l’arrivo di un sequel e finalmente le loro richieste sono state accolte.
I Simpson parla Yeardley Smith la doppiatrice di Lisa: “Il sequel si farà”
Già nel 2022 ci sono state le prime avvisaglie di un ritorno al cinema dei Simpson, la doppiatrice americana di Lisa, Yeardley Smith, ha rilasciato una dichiarazione in cui ha confermato che un seguito era già in produzione da tempo:
“Penso che ci sarà un altro film dei Simpson, ecco la mia dichiarazione clickbait. Non ho idea di quando accadrà, in quanto dei problemi principali è che si tratta di uno show che richiede una tale quantità di lavoro dietro le quinte… che non è possibile, al momento, sottrarre a un gruppo di attori un altro lavoro a tempo pieno e scrivere e animare un lungometraggio. Ci sarà un ritorno a breve”
Le indiscrezioni sul nuovo film dei Simpson
Mentre la sit-com è stata rinnovata per la 35esima e 36esima stagione, secondo l’insider TheInSneider è stato dato il via libera da parte di 20th Century Media per il prossimo film prodotto dallo storico executive dei Simpson e regista di Qualcosa è cambiato, James L. Brooks.
Secondo le indiscrezioni si ipotizza che Brooks riunirà il team di sceneggiatori del primo capitolo che comprendeva sé stesso, il creatore dei personaggi Matt Groening, Al Jean, Mike Scully e Richard Sakai.