Risultati Serie A, la 13^ giornata: Empoli-Sassuolo e Frosinone-Genoa – Tanti gol, emozioni e spettacolo nelle due gare delle 15 della tredicesima giornata di Serie A. Il Sassuolo batte in trasferta l’Empoli in una gara davvero entusiasmante: 4-3 il finale, con la rete decisiva messa a segno da Berardi (doppietta) in pieno recupero. Vittoria nel recupero anche per il Frosinone: apre le marcature Soulé, pareggia i conti Malinovskyi (che poi colpisce anche l’incrocio dei pali) con un gol capolavoro. Poi Monterisi, al quarto minuto di recupero, calcia di sinistro prendendo in controtempo Martinez e regalando il successo per 2-1 alla sua squadra.
Frosinone-Genoa 2-1, la decide Monterisi
Risultati Serie A, la 13^ giornata: Frosinone-Genoa – Genoa decimato dalla tante assenze, specialmente in attacco, dove Gilardino è costretto a fare a meno di Retegui e Gudmundsson per infortunio. Eppure, dopo appena 50 secondi, proprio i rossoblù hanno un’occasione clamorosa per passare in vantaggio: Puscas calcia a colpo sicuro da pochissimi passi, ma Okoli salva miracolosamente bloccando la conclusione con il corpo e permettendo a Turati di impossessarsi della sfera. Al 9’ altra occasione importante sprecata dal Genoa, con Frendrup che calcia fuori dall’interno dell’area di rigore.
A sbloccare il match però è il Frosinone con Soulé, al sesto gol in campionato: tiro dalla distanza, che trova la complicità del portiere del Genoa Martinez. Frosinone in vantaggio dopo 34’ equilibrati. Tre minuti più tardi il Genoa pareggia e lo fa con un gol capolavoro di Malinovskyi: sinistro dalla lunga distanza che termina all’incrocio. Al primo minuto della ripresa ci prova Ibrahimovic per il Frosinone, ma la conclusione è troppo centrale. Il Genoa replica con Thosby al 56’, che però sbaglia la conclusione da posizione favorevolissima. Al 66’ i rossoblù sono sfortunati: la punizione mancina di Malinovskyi centra infatti l’incrocio dei pali. Nel quarto minuto di recupero il Frosinone trova la rete del successo con Monterisi, bravo a concludere di sinistro, su invito di Brescianini, prendendo in controtempo Martinez sul primo palo.
Frosinone-Genoa 2-1: il tabellino
34′ Soulé (F), 37′ Malinovskyi (G), 94′ Monterisi (F)
Frosinone (4-2-3-1): Turati; Marchizza (70′ Monterisi), Romagnoli, Okoli, Oyono; Bourabia (60′ Brescianini), Barrenechea; Soulè, Reinier (80′ Gelli) Ibrahimovic (60′ Caso); Cheddira (80′ Kajo Jorge). Allenatore: Di Francesco.
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Vogliacco 6,5 (88′ Vasquez), Dragusi; Sabelli, Frendrup, Badelj (88′ Hefti), Strootman (44′ Thorsby), Haps (88′ Galdames); Malinovskyi (79′ Messias), Puscas. Allenatore: Gilardino.
Empoli-Sassuolo 3-4, Berardi decisivo nel recupero
Risultati Serie A, la 13^ giornata: Empoli-Sassuolo – Subito emozioni forti al Castellani, dove l’Empoli passa in vantaggio grazie al calcio di rigore – guadagnato al 2’ da Cambiaghi – realizzato dall’ex Ciccio Caputo. Al 12’ il punteggio torna in parità e ad andare in rete è l’altro grande ex del match, Pinamonti: colpo di testa in area che termina all’angolino e Sassuolo che torna subito sull’1-1. Passano dieci minuti e il Sassuolo la ribalta: cross dalla destra di Toljan e stacco perfetto di Matheus Henrique che di testa supera Berisha. Ma le emozioni non sono finite: Fazzini trova la prima rete in Serie A con un destro preciso al minuto 30’, portando il match sul 2-2.
A inizio ripresa occasionissima per l’Empoli con Cancellieri che calcia a porta vuota, ma trova la provvidenziale respinta di Toljan. La replica del Sassuolo arriva al 57’, con Tressoldi che di testa non centra la porta da pochissimi passi. Al 65’ la squadra di Dionisi passa nuovamente in vantaggio e lo fa con Berardi, glaciale nel trasformare il rigore concesso alla sua squadra per il 3-3. Sempre Berardi va vicino al 4-2, ma la sua conclusione sbatte sul palo. Le emozioni però non sono finite: l’Empoli pareggia con Kovalenko al minuto 87, già match winner al Maradona contro il Napoli, bravo a ribadire in rete dopo la traversa di Gyasi. Berardi però non ci sta e nel secondo minuto di recupero trova la rete del decisivo successo del Sassuolo per 4-3 con un destro leggermente daviato da un difensore dell’Empoli.
Empoli-Sassuolo 3-4: il tabellino
3′ rig. Caputo (E), 11′ Pinamonti (S), 22′ Matheus Henrique (S), 30′ Fazzini (E), 66 rig. Berardi 86′ Kovalenko (E); 90’+2’ Berardi (S)
Empoli (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini (70′ Kovalenko), Ranocchia (70′ Grassi), Maleh (79′ Gyasi); Cancellieri (70′ Maldini), Caputo, Cambiaghi (79′ Destro)- Allenatore: Andreazzoli
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Viti (55′ Vina); Boloca, Matheus Henrique; Berardi (90’+3 Pedersen), Thorstvedt (78′ Bajrami), Laurienté (78′ Castillejo); Pinamonti (78′ Mulattieri). Allenatore: Dionisi.