Elon Musk incontrerà domani il Primo Ministro Israealiano Benyamin Netanyahu, il presidente Yitzhak Herzog e visiterà i kibbutz nelle vicinanze della Striscia di Gaza.

Elon Musk incontrerà il Primo Ministro Netanyahu

L’imprenditore è finito nuovamente nell’occhio del ciclone in seguito alle accuse di antisemitismo. La polemica è scaturita a causa del suo commento “hai detto l’esatta verità” sul post di utente X che colpevolizzava gli ebrei di incoraggiare “l’odio contro i bianchi”.

Secondo alcune indiscrezioni, Musk visiterà Israele per sfatare le insinuazioni e donerà il ricavato della pubblicità del social e degli abbonamenti X agli ospedali, alla Croce Rossa e alla Mezzaluna Rossa.

Elon Musk si difende dalle accuse di antisemitismo: cosa è successo

Il filantropo ha intrapreso azioni legali nei confronti della Media Matters, la ONG è stata accusata di aver allontanato con le sue dichiarazioni fuorvianti diversi azionisti dalla piattaforma X tra cui la Walt Disney Co. che ha interrotto la promozione di contenuti pubblicitari sull’ex Twitter, seguita a ruota da Apple.

Un portavoce di Lionsgate ai microfoni di CBS News ha dichiarato settimana scorsa che l’azienda “ha sospeso la pubblicità su X a causa dei recenti tweet antisemiti di Elon Musk”.

Anche la Casa Bianca si è espressa sui commenti del papà di Tesla definendo il suo post “inaccettabile”:

“Condanniamo questa abominevole promozione dell’odio antisemita e razzista nei termini più forti, che si scontrano con i nostri valori fondamentali come americani”