Accanto al corpo di Giulia Cecchettin, nascosto nei pressi del lago di Barcis, è stato trovato un libro illustrato per bambini, “Anche i mostri si lavano i denti”.
“Anche i mostri si lavano i denti”, il libro trovato accanto al corpo di Giulia Cecchettin
Il lago di Barcis, in Valcellina, a circa 400 metri di altitudine in provincia di Pordenone è il luogo dove è stato trovato il corpo di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dal fidanzato Filippo Turetta. Accanto al corpo della ragazza è stato rinvenuto un libro, intitolato “Anche i mostri si lavano i denti”.
Insieme al libro erano presenti i mocassini della giovane, alcuni fazzoletti sporchi di sangue e un rotolo di sacchetti neri di plastica. Questo è quanto riportato nel provvedimento di convalida del sequestro della lista di oggetti repertati nel bosco tra il lago di Barcis e Piancavallo, dove è stato recuperato il cadavere della vittima.
Il motivo della presenza del libro ancora non è noto agli inquirenti: non si sa se questa sia in qualche modo collegata a Filippo.
Di cosa parla il libro “Anche i mostri si lavano i denti”?
Vicino al corpo di Giulia Cecchettin è stato trovato un libro, “Anche i mostri si lavano i denti”, un’opera illustrata di Jessica Martinello, nota disegnatrice di libri per bambini. Al momento l’autrice non ha rilasciato commenti sulla notizia. La giovane Giulia avrebbe dovuto laurearsi in Ingegneria Biomedica ma da grande sognava proprio di fare l’illustratrice.
“Anche i mostri si lavano i denti” è un volume che spiega ai bambini l’importanza dell’igiene orale, cosa siano le carie e quali siano i rischi ai quali si va incontro se non ci si lava i denti. Il testo e le immagini aiutano a catturare l’attenzione di bambini, facendoli immedesimare più facilmente nella storia.
Ecco un articolo sulle ultime notizie riguardo Filippo Turetta rientrato in Italia.