Tutto pronto finalmente per l’uscita di “Thriller 40”, l’attesissimo documentario sull’iconico album della star internazionale della musica, Michael Jackson. Ecco i dettagli utili su quando esce il film e dove vederlo in streaming.
“Thriller 40”: quando esce il documentario sull’album di Michael Jackson?
“Thriller 40” è il nuovo film documentario che celebra l’omonimo album di Michael Jackson, uscito il 29 novembre 1982, una data che ha segnato per sempre la carriera del cantante e la musica pop a livello internazionale. I fan sono in trepidante attesa per l’uscita del docu-film, prevista per il prossimo 2 dicembre 2023, negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
“Thriller” è stato il sesto album solista di Jackson, che ha riscosso un successo interplanetario, posizionando ben sette singoli contenuti nel disco nella top 10 della classifica americana Billboard. Ha vinto otto Grammy Awards, 34 album di platino e ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo, accaparrandosi il titolo di disco più venduto al mondo.
Per ricordare il successo di Michael Jackson arriva il film documentario che racconta la realizzazione, la produzione dell’iconico album e l’eredità che ha lasciato nella scena musicale pop in tutti gli anni a venire, diventando un simbolo per artisti e fan.
Dove vedere “Thriller 40” in streaming
I fan di Michael Jackson potranno vedere “Thriller 40” in streaming dal 2 dicembre 2023 sulla piattaforma di Paramount+. Il documentario sul fortunatissimo album di Jackson è stato diretto da Nelson George e prodotto con la collaborazione del Jackson estate, la fondazione che cura i diritti del re del pop scomparso nel 2009.
Nel film compaiono diversi personaggi della scena musicale internazionale come Usher, will.i.am, Mark Ronson, Misty Copeland e Maxwell. Resta nell’immaginario collettivo, oltre alla melodia della canzone, anche il fortunatissimo videoclip di “Thriller”, dove la danza zombie e la giacca di pelle rossa restano simboli del pop impressi nella mente.
Ecco un approfondimento sul cappello del ‘moonwalk’ di Michael Jackson finito all’asta e i dettagli sul biopic del cantante.