Domenica 26 novembre 2023 andrà  in onda una nuova puntata di Amici. Il talent show, condotto da Maria De Filippi, giunto alla 23esima edizione, continua ad avere un ottimo riscontro di pubblico sia televisivo, sia sulle piattaforme streaming dove gli inediti dei ragazzi stanno avendo successo. Stando alle anticipazioni di Amici News e SuperGuida TV, in questa puntata sono state eliminate due concorrenti mentre ad un allievo è stata sospesa la maglia.

Amici anticipazioni 26 novembre 2023, gli ospiti

Gli ospiti della puntata di Amici saranno Gaia Gozzi, Luigi Strangis e Giovannino, l’iconico protagonista di Tu si que vales. Luigi Strangis ha ha presentato il nuovo singolo dal titolo Stupida Libertà in uscita sulle principali piattaforme digitali a partire da venerdì 24. Dopo aver collezionato 60 milioni di stream complessivi, tre dischi d’Oro e una fanbase di 600mila followers sui social, Strangis torna a raccontarsi attraverso un sound delicato e coinvolgente.

Gaia invece si è esibita nel brano Tokyo. La cantante è stata scelta di recente dalla collega Elodie per aprire i suoi concerti. Dopo il primo appuntamento in programma il 17 novembre al Palapartenope di Napoli, gli show si terranno anche a Milano, Roma e Firenze. A giudicare le gare degli allievi ci saranno invece Garrison, Orietta Berti con Stash, Rebecca Bianchi e Nancy Berti.

Chi è stato eliminato?

Nella nuova puntata di Amici che andrà in onda oggi ci sarà una doppia eliminazione. Ad abbandonare la scuola di Amici saranno la ballerina Chiara e la cantante Stella. La ballerina sarebbe finita in sfida contro Lucia e avrebbe perso. Stessa sorte per Stella, anche lei finita in sfida. Al suo posto, ha fatto ingresso nella scuola Martina. Passando invece alle altre gare, la sfida d’improvvisazione è stata vinta da Gaia, che ha avuto la meglio su Lucia e Marisol. Todaro le ha riconsegnato la maglia che le era stata tolta temporaneamente.

Intanto, a Holden è stata sospesa la maglia. Il cantante avrebbe ricevuto il provvedimento in seguito alla mancata pulizia in casetta. Buone notizie, al contrario, per Simone, al quale Emanuel Lo dopo diverse settimane avrebbe finalmente riconsegnato la maglia. Per Nicholas, invece, il giudice ha deciso di sospendere la sfida e di fargli fare una comparata la prossima settimana.

Perché Matthew non sarà presente in puntata?

Sicuramente è una domanda che molti fan del programma si faranno quando vedranno la nuova puntata del pomeridiano del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5. Il cantante non ha potuto partecipare alla registrazione presso gli studi Elios di via Tiburtina, ma non è stato spiegato in puntata il motivo di tale assenza.

Il chiarimento però è arrivato qualche giorno fa grazie ad un post pubblicato da sua sorella su Instagram. Matthew non ha potuto prendere parte alla registrazione della puntata a causa di un lutto in famiglia. Qualche giorno fa infatti è venuta a mancare la nonna. A dare l’annuncio sui social è stata Marta, la sorella di Matthew: “Con te se ne va un pezzo del mio cuore, della mia anima. Se ne va un pezzo di me. Non pensavo potessi spegnerti così presto, eri una donna tanto forte e non ti abbattevi mai davanti a nulla. Avevi voglia di vivere, avevi voglia di restare ancora un po’ con noi”.

Le classifiche

La gara di canto di questa puntata è stata vinta da Mew, allieva di Lorella Cuccarini. Ultimo in classifica invece Holy Francisco, allievo di Anna Pettinelli. Per quanto riguarda invece il ballo, a guadagnare il primo posto in classifica sarebbe stato Dustin, al contrario di Gaia che è finita ultima in classifica.