Nella casa del Grande Fratello, c’è un riavvicinamento in corso tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. Dopo essersi allontanati e lasciati definitivamente, sembra che tra i due concorrenti sia tornato il sereno, complice forse la lettera che Garibaldi aveva scritto a Beatrice. Ieri sera, c’è stato un altro colpo di scena. Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi hanno ballato insieme e la loro complicità non è certo passata inosservata. Ad un certo punto, le loro labbra erano talmente vicine che in molti pensavano potesse scattare un bacio. E invece, ancora una volta, non è successo nulla. Procediamo però con ordine.

Beatrice e Giuseppe del Grande Fratello 2023, riavvicinamento in corso?

Giuseppe Garibaldi sta facendo di tutto per cercare di recuperare il rapporto con Beatrice Luzzi. Il concorrente è consapevole degli errori che ha commesso con lei ma è ostinato a voler riacquistare la sua fiducia. Ieri sera, Giuseppe ha invitato Beatrice a ballare con lui e in questa occasione i due sono tornati a parlare del loro rapporto.

L’attrice vorrebbe ricevere le scuse da parte di Giuseppe ma soprattutto vorrebbe che le dimostrasse soprattutto con i fatti e non solo con le parole di aver commesso degli errori. In sostanza, Beatrice vorrebbe essere certa delle reali intenzioni di Giuseppe. Il bidello calabrese però non sembra voler cedere alle provocazioni e le dice: “Chiedimi scusa tu allora”.

Beatrice lo guarda e lo provoca, quasi con l’intenzione di chiedergli un bacio ma poi desiste. L’attrice si stacca da Garibaldi e si allontana in veranda. Giuseppe la segue, intenzionato ad indagare sui suoi sentimenti: “Quanto ti manco da uno a dieci?”, chiede abbozzando un sorriso. L’attrice risponde in modo schietto: “Meno di prima”. Dopo aver ricevuto questa risposta, il concorrente prosegue: “Vuoi che ti lascio stare?”.

Beatrice ci pensa su e fa capire a Giuseppe che deve prima valutare bene la situazione: “Devi fare una grossa immensità per riconquistarmi”. Giuseppe Garibaldi non vuole tirarsi indietro e accetta la sfida: “Se voglio, io sono capace di fare di tutto. Io voglio vederti felice”. Anche questa volta, Beatrice e Giuseppe non riescono però a trovare un punto d’incontro.

La lettera di Giuseppe a Beatrice

Giuseppe Garibaldi ha scritto a Beatrice una lettera in occasione della Giornata del Ringraziamento. Il bidello ha speso per lei parole bellissime tanto da suscitare la reazione commossa dell’attrice. Il bidello calabrese l’ha prima ringraziata per aver perdonato i suoi errori nonostante le discussioni e i litigi e poi ha aggiunto: “Per me in questa avventura sei stata un’insegnante di vita, aiutandomi a saper comportare in determinate situazioni e non solo. Ricorda che le parole, le discussioni e i litigi vanno e vengono ma l’importante è il bene che abbiamo dentro che deve rimanere”.

Beatrice è rimasta dapprima impassibile poi successivamente si è avvicinata a Giuseppe per abbracciarlo. Le parole di Giuseppe sembrano aver fatto breccia nel cuore dell’attrice che ha preferito non aggiungere altro. Subito dopo in confessionale, ha commentato l’accaduto: “Chi l’avrebbe detto sono rimasta imbalsamata dalla felicità, è un modo di dire strano, dalla commozione. Bello eh? È quella felicità mista a dolore”.

L’atteggiamento della Luzzi ha colpito anche gli altri inquilini tanto che Fiordaliso ha spronato Giuseppe a provarci ancora con lei: “Approfittane lanciati, sei giovane, approfitta di questo momento se senti qualcosa, l’amore c’è poche volte nella vita”. Giuseppe Garibaldi è innamorato perso della Luzzi e non lo nasconde: “Io lo vedo come ci guardiamo, è un qualcosa di forte che ci lega”, e alla domanda su cosa prova quando la vede la mattina risponde: “Ma io non vedo l’ora di vederla”. Come evolverà il rapporto tra loro? Beatrice perdonerà Giuseppe?