Le manifestazioni per la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne hanno attraversato il Paese.  Una partecipazione molto sentita, da Nord a Sud, e oltre alle donne tanti sono stati gli uomini scesi in piazza a difendere i diritti delle loro compagne, madri, sorelle, amiche. In occasione di questa giornata particolare, tanti sono stati i vip e i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto far sentire la loro voce. C’è però chi come Karina Cascella, ex volto di Uomini e Donne, ha condiviso sui social delle storie che hanno allertato i suoi follower che si sono chiesti cosa fosse successo.

Karina Cascella oggi, lo sfogo social

Karina Cascella ha pubblicato su Instagram alcune storie in cui ha fatto sapere di aver paura per una persona a lei molto cara. L’ex opinionista di Uomini e Donne non è entrata nei dettagli del problema che sta affrontando, ma ha fatto capire che si tratta di una situazione difficile.

Karina si sta aggrappando alla speranza che a differenze di tante altre storie sentite in questi mesi in tv, ultima quella di Giulia Cecchettin, l’epilogo possa essere diverso: “Un giorno vi racconterò una storia. Spero solo che l’epilogo sarà un lieto fine. Deve essere così, perché se così non fosse, sarebbe una tragedia. Ma io combatterò affinché non lo sia”.

Karina spiega anche il motivo per il quale non può parlare a chiare lettere di quello che sta accadendo: “Perché scrivo queste poche righe? Perché non sono chiara? Perché non posso…per ora. Però delle volte, forse, la vergogna può essere un’arma che possiamo utilizzare per far sì che i malintenzionati desistano dai loro obiettivi. Userò quest’arma per proteggere qualcuno a me molto caro”.

Parole da cui si comprende chiaramente che Karina sta facendo riferimento ad un uomo che sta facendo dei soprusi o usando la violenza nei confronti di una persona a lei molto vicina. Karina però lo mette in guardia: “Difenderò con le unghie e con i denti una delle persona a me più care, adulta, ma forse troppo fragile. E a te che leggi, sappi che al primo passo falso, renderò pubblico il tuo volto. Forse così sarai costretto a nasconderti e lei potrà salvarsi”.

L’ex opinionista ha poi voluto ringraziare i suoi followers per i messaggi di vicinanza in un momento tanto particolare, rimanendo però riservata sull’identità della persona a lei cara, che sta combattendo la sua battaglia: “Sono molto riservata solitamente ma stavolta non posso. Più renderò pubblica questa cosa più terrò lontano il mostro da lei”.

Chi è Karina Cascella

Nata ad Aversa, in provincia di Caserta, Karina Cascella ha avuto un’infanzia difficile. Il padre, alcolizzato, ha avuto atteggiamenti violenti nei confronti della madre. La donna scompare prematuramente e Karina si ritrova insieme alle sorelle Sunny e Daniela a fare i conti con la violenza del padre. Da quel momento, la Cascella è costretta a rimboccarsi le maniche. Inizia a fare diversi lavori, prima come babysitter e centralinista.

Nel 2005 partecipa a Vero Amore, docu-reality precursore di Temptation Island con l’allora fidanzato Emanuele. Dopo quell’esperienza Maria De Filippi la vuole come opinionista a Uomini e Donne, ruolo che mantiene per molti anni. Nel 2008 partecipa al reality La Talpa aggiudicandosi la vittoria. Tenta così la carriera musicale con il singolo Ho bisogno di amore.

Nel 2014 si lancia nella moda e  apre un proprio negozio a Milano, il DKK Brand e continua ad essere una presenza fissa in tv in programmi come Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Nel 2021 decide di abbandonare il piccolo schermo per gestire insieme al compagno Max Colombo un ristorante a Bergamo, il Matambre.