Ballando con le stelle 2023, chi è stato eliminato il 25 novembre? Nella sesta puntata della trasmissione storica di Rai 1 che vede come padrona di casa come sempre Milly Carlucci il sabato sera in prima serata sulla Rete Ammiraglia abbiamo visto una nuova sfida tra i vip in gara nella 18esima edizione della trasmissione della Rete Ammiraglia. Ecco le coppie di questa edizione:
- Lino Banfi – Alessandra Tripoli (ritirati nella quarta puntata)
- Sara Croce – Luca Favilla
- Antonio Caprarica – Maria Ermachkova
- Rosanna Lambertucci – Simone Casula (eliminata nella quinta puntata)
- Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina
- Carlotta Mantovan – Moreno Porcu
- Paola Perego – Angelo Madonia
- Lorenzo Tano – Lucrezia Lando
- Giovanni Terzi – Giada Lini
- Ricky Tognazzi – Tove Villfor (eliminato nella quarta puntata)
- Simona Ventura – Samuel Peron
- Wanda Nara – Pasquale La Rocca
Chi di loro è stato mandato a casa al sesto appuntamento, dopo l’eliminazione la scorsa settimana di Rosanna Lambertucci?
Potrebbe interessarti anche: Ballando con le Stelle, grande feeling tra Teo Mammucari e Carlotta Mantovan: solo amicizia?
Ballando con le stelle 2023: chi è stato eliminato il 25 novembre
Nella sesta puntata di Ballando con le Stelle in onda il 25 novembre c’è stata una sola eliminazione: ora scopriamo chi ha dovuto abbandonare il programma. A votare una giuria formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, mentre a bordo pista, come sempre, la “giuria popolare”: insieme alla voce del popolo Rossella Erra troviamo come sempre i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, nei panni di tribuni del popolo.
Questa volta allo spareggio finale sono arrivati due concorrenti: ancora una volta Giovanni Terzi e Paola Perego. Proprio quest’ultima ha dovuto abbandonare la gara, essendo la meno votata al televoto. Puntata con pochi colpi di scena, fatta eccezione di Carlotta Mantovan che ha scatenato nella clip della settimana una polemica contro i giudici, colpevoli di farle critiche poco appropriate.
Terzi invece ha raccontato un periodo buio della sua vita: un tempo era Consigliere comunale di Milano e il 13 ottobre 1998 La Procura lo accusò di aver intascato una tangente da 250 milioni di lire, quando tre anni prima ricopriva il ruolo di Assessore ai lavori pubblico di Bresso. Venne arrestato dai carabinieri che lo misero in isolamento giudiziario in una cella piccola con uno spioncino. Non aveva nemmeno l’ora d’aria in comunità. Restò in carcere per tre mesi, fino alla sentenza della Cassazione che ribaltò il giudizio della Procura, accusata di agire in preda al delirio di onnipotenza.
Antonio Caprarica infine ha ricordato Giulia Cecchettin: ha dichiarato che il messaggio nel loro ballo vorrebbe fosse un promemoria per i maschi che dovrebbero ricordarsi tutti cos’è l’amore: “Le donne secondo me lo sanno già, o comunque quasi tutte lo sanno. Noi dobbiamo ricordarcelo e allora comincio col ringraziare Milly e Maria, le donne d’Italia, mia moglie, mia sorella e tutte le donne che allietano la nostra vita“.
Potrebbe interessarti anche: Antonio Caprarica contro Teo Mammucari a Ballando con le Stelle: “Sei un cafone. Mi hai stufato”
La classifica
Dopo il voto della giuria popolare (dato a Antonio Caprarica) e il tesoretto di Alberto Matano (a Carlotta Mantovan), viene annunciata la classifica della quinta puntata di Ballando con le Stelle a cui però bisogna aggiungere il punteggio del televoto e dei social:
- Antonio Caprarica e Maria Ermachkova (97 punti)
- Carlotta Mantovan e Moreno Porcu (90 punti)
- Simona Ventura e Samuel Peron (58 punti)
- Wanda Nara e Pasquale La Rocca (58 punti)
- Sara Croce e Luca Favilla (46 punti)
- Lorenzo Tano e Lucrezia Lando (45 punti)
- Paola Perego e Angelo Madonia (41 punti)
- Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina (36 punti)
- Giovani Terzi e Giada Lini (30 punti)