L’avvocato Emanuele Compagno rinuncia alla difesa di Filippo Turetta. Negli scorsi giorni Compagna è stato al centro di tantissime polemiche per via di vecchi post social ritenuti misogini e sessisti. Il difensore del 22enne ha detto che ritiene il suo mandato concluso con l’arrivo del giovane in Italia.

L’avvocato di Filippo Turetta rinuncia al mandato: ecco perché

Il difensore di Filippo Turetta, il 22enne che ha ucciso Giulia Cecchettin, ha rinunciato oggi al mandato e non rappresenterà più il suo assistito. Oggi il giovane ha potuto nominare i suoi difensori di fiducia, una nomina però che Compagno ha rifiutato. L’avvocato nega che la sua rinuncia sia legata alle recenti polemiche in merito ai vecchi post omofobi e sessisti trovati sul suo profilo Facebook.

I post di Compagno contro donne, gay e consenso

Le ragazzine vestite come ‘prostitute‘, l’alcool e le violenze e un commento contro la legge Zan definita come ‘inquisizione‘. Sono solo alcuni dei post scritti sui profili social dell’ormai ex avvocato di Turetta che sono stati diffusi e diventati virali su Internet in questi giorni. Alcuni sono datati addirittura di 8 anni ma altri sono molto più recenti: in un video datato 2021 Compagno ha criticato una puntata di Cartabianca incentrata sulla violenza contro le donne. Da qualche giorno le pagine social dell’ex difensore di Turetta sono state cancellate.