Atalanta-Napoli, le dichiarazioni di Walter Mazzarri nel post gara. Il nuovo esordio del tecnico toscano sulla panchina degli azzurri coincide con il ritorno alla vittoria per i partenopei. Tre punti pesantissimi per la squadra campana nella corsa al quarto posto. La sconfitta con l’Empoli rappresenta il passato: Osimhen e compagni inaugurano il nuovo ciclo con una vittoria che rilancia ambizioni d’alta quota. E alle porte c’è la sfida del Bernabeu contro il Real Madrid. Intervenuto ai microfoni di Dazn, il nuovo tecnico degli azzurri ha così commentato il successo della sua squadra:
Vincere in questo stadio non era facile e non lo sarà per nessuno. Per come avevamo giocato il primo tempo, avevo l’illusione di non dover soffrire: siamo stati quasi perfetti. Nel secondo tempo siamo calati troppo, contro una signora squadra.
Walter Mazzarri a Dazn
Atalanta-Napoli, le dichiarazioni di Mazzarri nel post gara
Atalanta-Napoli, le dichiarazioni di Mazzarri nel post gara. Nel segno di due dei protagonisti della scorsa stagione, gli azzurri tornano al successo in campionato. I gol di Kvaratskhelia e Elmas segnano un nuovo inizio per la squadra azzurra. Grazie al successo del Gewiss Stadium, il Napoli raggiunge momentaneamente il terzo posto. Si è vista una squadra diversa, che ha iniziato il ciclo di ferro delle prossime settimane nel miglior modo possibile: il prossimo weekend vedrà l’Inter arrivare al Maradona. Sui giorni che hanno preceduto la gara, Mazzarri ha dichiarato:
Ho cercato di toccare il tasto di una squadra che ha stravinto il campionato. Era prevedibile che quest’anno sarebbe stato più difficile, gli avversari vogliono ben figurare contro i Campioni d’Italia. Osimhen? Sapevo che era decisivo anche quando non era qui. Sta ritrovando la forma, per noi è un calciatore. Non c’era bisogno di allenarlo per vedere quanto lavorasse per la squadra. Olivera? Starà fuori per un po’.
Walter Mazzarri a Dazn
Non si parla di obiettivi. Quel che è certo è che il Napoli vuole voltare pagina e archiviare un avvio di stagione tutt’altro che positivo. Interpellato sul rapporto che sembra già essersi consolidato con la squadra, Mazzarri ha aggiunto:
Siamo tornati a essere corti, compatti. Si è rivista la riconquista immediata della palla. Dobbiamo cambiare passo. Il 4-3-3 è un modulo che mi è sempre piaciuto. Questa è una squadra che può giocare in questo modo. Cosa più bella? Questo gruppo di splendidi ragazzi. È nato un bel feeling con il gruppo.
Walter Mazzarri a Dazn
Gasperini: “Difficile commentare una sconfitta del genere”
Il post Atalanta-Napoli è stato caratterizzato dalle parole di Gian Piero Gasperini. Poco dopo il tripolice fischio, l’allenatore dei nerazzurri si è presentato ai microfoni di Dazn, esternando tutta la sua delusione per la sfida persa contro il Npaoli di Mazzarri:
È difficile commentare una sconfitta del genere. Gli episodi ci hanno penalizzato e che non ci permettono di fare il salto di qualità. Oggi la partita era dalla nostra parte, per arrivare a pesare la ci voleva un episodio. Un po’ come sta accadendo spesso ultimamente Le grandi squadre ti creano più difficoltà, che ti fa correre il rischio di fare qualche errore in più.
Gian Piero Gasperini a Dazn