Giuseppe Conte è stato uno dei principali protagonisti della manifestazione di oggi a Perugia: ora il leader dei Cinque Stelle, tramite un post sui social, ha parlato del corteo e dell’importanza di questa ricorrenza.
Conte parla del corteo contro la violenza sulle donne
Oggi a Perugia Conte ha preso parte alla manifestazione organizzata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Il leader pentastellato si trovava nel comune umbro per il congresso di Sinistra Italiana che ha visto sul palco i politici più importanti dell’opposizione confrontarsi. Nel corso di un post sui canali social, Conte ha ribadito che il Movimento Cinque Stelle s’impegna contro ogni sopruso nei confronti delle donne.
Le misure messe in atto dai 5S
Il leader pentastellato ribadisce poi l’impegno del M5S: dall’istituzione del Codice Rosso fino alle più proposte per introdurre l’educazione affettiva. Ancora Conte cita il sostegno psicologico e il coordinamento pedagogico nelle scuole fino alla proposta nell’ultima manovra economica che prevede di innalzare a 1200 euro la soglia del reddito di libertà per le donne vittime di violenze. Un percorso lungo, ammette Conte, che conclude dicendo che per il Movimento 5 Stelle ogni giorno deve essere 25 novembre.