Juventus-Inter, Allegri presenta il derby d’Italia in conferenza – Una delle partite da sempre più ricche di fascino di tutta la Serie A, che quest’anno mette addirittura in palio il primo posto in classifica. Juventus-Inter è la sfida di vertice del calcio italiano, un Derby d’Italia mai come in questa occasione incerto e tutto da vivere. I nerazzurri al momento sono primi con 31 punti, mentre i bianconeri inseguono con due lunghezze in meno: posta altissima in palio, tra le due grandi storiche “rivali” del nostro campionato. A presentare la sfida nel corso della conferenza stampa della vigilia è l’allenatore della Juventus Max Allegri, che ha iniziato parlando del momento della sua squadra e dell’importanza della gara contro i nerazzurri:
“Sarà una bella serata di calcio, con lo stadio pieno, ma il campionato non finisce sicuramente domani. È una tappa importante, ma non decide nulla. Però è tanto che non giocavamo una partita che vale il primo posto. Dobbiamo desiderare di vincere, ma come abbiamo sempre fatto. I ragazzi faranno bene, sono sereno. Il dettaglio domani farà la differenza: quello contro l’Inter dovrà essere un ottimo test per noi. I ragazzi non mi hanno chiesto nulla, sono pronti per giocare il Derby d’Italia. Inzaghi e l’Inter stanno facendo molto bene, concedono poco e se vanno in vantaggio è difficile poi riprenderli. Giochiamo contro i favoriti del campionato, l’hanno detto loro stessi e non credo sia una novità per nessuno”.
Juventus-Inter, Allegri fa il punto sui singoli
L’allenatore della Juventus Allegri parla poi di alcuni singoli in vista della formazione che schiererà in campo domenica sera contro l’Inter di Simone Inzaghi:
“Alex Sandro rientra, Danilo credo tornerà prima della sfida con il Monza, Weah è da valutare quanfo. Locatelli negli ultimi tre giorni si è allenato e valuterò domani se farlo tornare dall’inizio oppure partire dalla panchina, sicuramente qualcuno davanti la difesa giocherà. Chiesa-Vlahovic in attacco? Federico è tornato dalla Nazionale dove ha fatto partite valide, domani deciderò. Vlahovic sta bene così come Kean e Milik, domani deciderò far questi ultimi tre. Su Vlahovic dico che da qui a fine a stagione tornerà a fare tanti gol”.
Al di là dei singoli, a far rimanere abbastanza sereno Max Allegri in occasione di Juventus-Inter (sfida anche sul mercato) è sicuramente la compattezza mostrata dal suo gruppo di ragazzi fino a questo momento della stagione:
“Ho un gruppo solido, coeso, pronto a fare la prestazione e affrontare questa bellissima partita per il calcio italiano. Dobbiamo continuare a lavorare e a desiderare le cose, il calcio è pieno di imprevisti, da gestire in serenità e senza perdere certezze”.
Le probabili formazioni e dove vedere il match in tv e streaming
JUVENTUS (3-5-2), la probabile formazione: Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Rabiot, Miretti, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri
INTER (3-5-2), la probabile formazione: Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi
La gara tra Juventus e Inter, valida per la 13^ giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica sera alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. La gara sarà trasmessa in diretta su Dazn: sarà possibile vedere il match in streaming installando l’app di Dazn sui dispositivi supportati.