Nuovo colpo di scena a Uomini e Donne. L’ex compagno di Ida Platano, Alessandro Vicinanza, ha fatto ritorno da poco nel programma come cavaliere del trono Over. Un ritorno inaspettato che è coinciso con l’occupazione della poltrona rossa del dating show di Canale 5 da parte di Ida Platano. Nel corso delle scorse puntate, Alessandro e Ida hanno avuto uno scontro piuttosto acceso durante il quale si sono rinfacciati alcune situazioni legate alla loro relazione.

Dopo la discussione, Alessandro si è anche vendicato della sua ex compagna chiedendo di ballare a Roberta Di Padua, grande nemica di Ida Platano. Il pubblico, che è curioso di sapere come evolverà in studio questo ritorno da parte dell’imprenditore campano, non è però a conoscenza di un gossip che sta circolando da poche ore.

Alessandro Vicinanza di Uomini e Donne, l’indiscrezione

Alessandro Vicinanza avrebbe già voltato pagina dopo la rottura da Ida Platano. A lanciare l’indiscrezione è stata ancora una volta Deianira Marzano. L’esperta di gossip ha condiviso su Instagram il messaggio ricevuto da una sua follower che ieri sera ha fatto sapere di aver avvistato Alessandro Vicinanza in un ristorante con una ragazza. Ecco le sue parole: “Ieri a cena Alessandro Vicinanza con amico e due ragazze. Erano di fianco a noi e non ho potuto fare foto. Ma una di loro seduta accanto a lui molto intima si vedeva che era un’uscita di coppia”.

Non è chiaro se la ragazza misteriosa che era in compagnia di Alessandro fosse un’amica o se invece tra loro sia in corso una frequentazione. Quel che è certo è che la persona che ha fatto la segnalazione a Deianira Marzano si è detta convinta che tra Alessandro e la ragazza ci fosse qualcosa.

Se però fosse così, non si comprende il motivo per il quale il giovane abbia fatto ritorno nel programma di Uomini e Donne. Dopo questa segnalazione, siamo sicuri che la redazione di Uomini e Donne indagherà per capire se Vicinanza abbia mentito.

Perché Ida Platano e Alessandro Vicinanza si sono lasciati?

La notizia è arrivata come un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Nonostante i venti di crisi e alcuni indizi social infatti, non c’era stato alcun annuncio ufficiale riguardo la rottura della coppia nata 11 mesi fa proprio a “Uomini e Donne”. L’ultima immagine con Alessandro Vicinanza condivisa da Ida sul suo account Instagram risale alla fine di agosto.

Dopo quel periodo felice, caratterizzato da un viaggio romantico a New York organizzato per celebrare il 40° compleanno del suo compagno, i due si sono separati in modo discreto. Non hanno fatto grandi dichiarazioni pubbliche, forse in attesa del momento opportuno per affrontare la situazione. Questo momento sembra essere giunto proprio con l’inaspettato annuncio del trono di Ida.

Il motivo della separazione però è ancora un mistero. Nulla di certo ma secondo quanto riferito sul web, sembra che Alessandro abbia tradito Ida. Al riguardo i due non hanno mai detto nulla, né smentito né confermato.

Ida Platano torna sul trono

Ida intanto non ha perso tempo. A 42 anni ha deciso di rimettersi in gioco, tornando nel dating show di Maria De Filippi come tronista, per cercare un nuovo amore. Nel video di presentazione, ha chiarito di voler iniziare un nuovo capitolo della sua vita dopo la rottura da Alessandro Vicinanza: “Oggi mi voglio rimettere nuovamente in gioco. Sicuramente non rincorrerò più nessuno. Chi mi vuole mi sta accanto e vicino. Chi non mi vuole una volta andato basta, io chiudo. Sono una romanticona. Dò tutta me stessa. Mi piace viaggiare e tanto tanto mangiare. Non mi piace andare in palestra. Sport zero. Non fa per me. Sono una donna decisiva, impulsiva, aggressiva, dinamica, gelosa”.