La Sala stampa della Santa Sede ha comunicato nella mattinata di oggi 25 novembre 2025 che Papa Francesco ha la febbre: sono state cancellate le udienze in programma per la giornata odierna.

Papa Francesco ha la febbre

La Sala stampa del Vaticano ha reso noto questa mattina sabato 25 novembre 2023 che Papa Francesco ha la febbre, per questo motivo sono state annullate le udienze prevista nel programma di oggi.

La nota della Sala stampa della Santa Sede sulle condizioni di salute del Papa riporta che al momento avrebbe i sintomi di un leggero stato influenzale.

Cancellate le udienze di Papa Francesco previste per il 25 novembre 2023

Secondo quanto riportato dalla Sala stampa della Santa Sede Papa Francesco ha la febbre quindi le udienze previste per il corso della giornata di oggi 25 novembre 2023 sono state cancellate. Gli appuntamenti del Pontefice in programma oggi avrebbero previsto un incontro fissato per le ore 10 di questa mattina con il presidente della Repubblica del Guinea Bissau, Umaro Sissoco Embaló.

Per la giornata di domani, domenica 26 novembre, invece Papa Francesco dovrebbe guidare la consueta recita dell’Angelus e mercoledì l’appuntamento per l’Udienza Generale. Incerto per la prossima settimana il destino del viaggio apostolico a Dubai, da venerdì 1 dicembre a domenica 3 dicembre, per partecipare alla Cop 28.

Ecco due approfondimenti sugli ultimi interventi di Papa Francesco a proposito della violenza contro le donne e l’emergenza della povertà.