Nuovo weekend in compagnia di Silvia Toffanin con il doppio appuntamento di Verissimo. La conduttrice accoglierà in studio personaggi del mondo della tv, della musica e dello sport che racconteranno se stessi e la loro storia. Chi saranno gli ospiti? Ecco le anticipazioni.
Verissimo ospiti 25 e 26 novembre 2023, Gigliola Cinquetti e il vincitore di Tu Si Que Vales
Nel corso della puntata di oggi di Verissimo, Silvia Toffanin accoglierà in studio Gigliola Cinquetti. La cantante si presenterà in una veste inedita, quello di scrittrice con la sua autobiografia intitolata A volte si sogna in cui ha raccontato la sua carriera artistica cominciata nel 1964 con un brano che la fece conoscere in tutto il mondo.
Un altro ospite d’eccezione è Samuele Palumbo, giovane vincitore del programma Tu Si Que Vales. Il giovane violinista si è aggiudicato la vittoria anche se, per il regolamento che non consente ai minori di salire sul palco dopo la mezzanotte, a ritirare il premio durante la finale è stata la madre. Assieme a lui ci saranno anche i conduttori Giulia Stabile, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.
Nel corso della trasmissione sarà presente anche un volto noto della serie televisiva Terra Amara: l’attore Furkan Palali, interprete del personaggio Fikret. Dal Grande Fratello arriverà in studio Ciro Petrone. L’attore, dopo due mesi di permanenza nella casa, ha deciso di lasciare il reality. Spazio poi a Laura Freddi e Miriana Trevisan che racconteranno nel dettaglio la loro amicizia.
Non mancherà l’intervento di Giampiero Mughini, accompagnato dalla moglie Michela. Al termine della puntata, sarà dedicato uno spazio speciale alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Un momento di sensibilizzazione e riflessione su un tema cruciale e importante.
Gli ospiti di domenica 26 novembre 2023
Nella puntata che andrà in onda domenica 26 novembre, Silvia Toffanin farà un’intervista esclusiva a Bruno Vespa in uscita in libreria in questi giorni col suo nuovo libro, Il rancore e la speranza. Nel suo quinto saggio dedicato al Paese, Vespa torna con il racconto di ottant’anni di storia italiana intrisi di odio e rancore. Il volume si apre con l’attentato del 7 ottobre di Hamas in Israele, proseguendo con due capitoli dedicati alla figura di Silvio Berlusconi, con le testimonianze dei figli e di Marta Fascina. Continua poi con le conversazioni fatte con tutti i leader politici: da Giorgia Meloni a Matteo Salvini, da Antonio Tajani a Giuseppe Conte, passando per Elly Schlein, Matteo Renzi e Carlo Calenda.
Ci sarà poi un ritorno particolarmente atteso, quello di Stefano Tacconi che interverrà in studio con la moglie Laura e i tre figli Andrea, Virginia e Vittoria. La trasmissione dedicherà poi uno spazio speciale per ricordare la regista Lina Wertmuller. Per l’occasione, saranno presenti in studio Giancarlo Giannini e Rita Pavone.
Infine, il talk show ospiterà Romina Power. La cantante sta vivendo un momento felice della sua vita in quanto ha da poco scoperto che diventerà nuovamente nonna. La figlia Romina Jr. ha scoperto da poco di aspettare un bambino e sul web sono diventate virali le immagini di Romina che ha accompagnato la figlia all’ecografia. Power e Al Bano sono già nonni, la figlia Cristel ha avuto tre figli dal marito, l’imprenditore croato Davor Luksic, Kay Tyrone, Cassia Ylenia e Rio Ines.
Non sarà questo l’unico momento familiare del programma. Nell’appuntamento di domenica, Elisabetta Gregoraci interverrà in studio con suo padre Mario e sua sorella Marzia. Ad ottobre, la showgirl ed ex moglie di Briatore ha perso l’adorata nonna Elisabetta. Un punto di riferimento e una persona alla quale era legatissima e che è stata protagonista di tanti post sui social.