Juve-Inter, la conferenza stampa di Simone Inzaghi. – Rientro dalla sosta per le nazionali con il botto per la Serie A. Tre big match: due in programma sabato e uno domenica sera. Se Atalanta-Napoli e Milan-Fiorentina saranno senza dubbio match interessanti da seguire, gli occhi saranno tutti su Juventus-Inter, big match che vale la testa della classifica in programma domenica alle 20:45. I nerazzurri per mantenere il primato, la Juventus per il sorpasso. Nell’Inter mancherà Bastoni, mentre la Juve dovrà rinunciare ai noti squalificati Fagioli e Pogba, ma forse anche a Manuel Locatelli. Alla vigilia della sfida contro la Juve, ha parlato l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi in conferenza stampa.
Juve-Inter, la conferenza stampa di Simone Inzaghi
L’Inter di Simone Inzaghi affronterà la Juventus in una sfida che dirà tanto sulla stagione di entrambe le squadre, in lotta per il vertice. La squadra nerazzurra – che intanto ha blindato Marotta – dovrà fare a meno di Alessandro Bastoni. Alla vigilia della sfida, ha parlato Simone Inzaghi in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Domani sarà una bellissima partita, in uno stadio sold out: prima contro seconda, sappiamo tutti che significato ha Juve-Inter e sarà una gara fondamentale per entrambe le squadre. Stiamo facendo punti entrambe, abbiamo moduli simili e dovremo fare bene i duelli individuali. Ovviamente la Juventus ha un allenatore come Allegri ed è una grande squadra. Vuole sempre vincere, come l’Inter del resto: ha grandissime ambizioni e quest’anno ha una settimana intera per preparare le partite, sappiamo tutti che è un gran vantaggio. Noi non ci nascondiamo, ci assumiamo le nostre responsabilità ed è uno stimolo per fare meglio ogni giorno. Ci sono dei momenti in cui dicono che la squadra da battere è l’Inter e altri in cui dicono che ci siamo indeboliti, ma dipende sempre dai risultati”.
Inzaghi ha poi parlato anche di disponibili, indisponibili e scelte di formazione.
“Non ci saranno Bastoni e Pavard, Cuadrado e Sanchez verranno valutati oggi. Sanchez è tornato ieri dalla Nazionale con una leggera distorsione alla caviglia: ieri non ha fatto allenamento, mentre Cuadrado ha fatto ieri il primo al completo. È un grandissimo giocatore, che finora ha avuto un problema al tendine mai avuto in carriera. Ci ha penalizzati, vedremo dopo l’allenamento di oggi”.
Le probabili formazioni del match
Massimiliano Allegri schiera il classico 3-5-2 con Szczesny tra i pali. Nella difesa a tre mancherà ancora Danilo, ma spazio a Gatti sul centrodestra, Bremer in mezzo e Rugani sul centrosinistra nonostante il ritorno di Alex Sandro. A centrocampo ci saranno McKennie, Rabiot e Miretti. Non dovrebbe farcela Locatelli. Squalificati Pogba e Fagioli. A destra spazio a Cambiaso, a sinistra Kostic. In attacco è Chiesa l’unico sicuro del posto, con Kean, Vlahovic e Milik a giocarsi l’altro posto. L’italiano è però favorito.
L’Inter giocherà invece con il 3-5-2. In porta c’è Sommer. In difesa spazio a Darmian sul centrodestra, Acerbi sul centrosinistra e De Vrij in mezzo. Scelte obbligate per Inzaghi visti gli infortuni di Pavard e Bastoni. A centrocampo ci sarà Calhanoglu nel ruolo di play, con Barella sul centrodestra e Mkhitaryan sul centrosinistra. A destra giocherà Dumfries, mentre a sinistra ci sarà Dimarco. In attacco inamovibile la Thu-La, composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
JUVENTUS (3-5-2), probabili formazioni: Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Rabiot, Miretti, Kostic; Kean, Chiesa. All. Allegri
INTER (3-5-2), probabile formazione: Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi