Dopo il successo della prima edizione, è tornato da venerdì 24 novembre in prima serata su Rai 1, “The Voice Kids”, la versione junior del talent show che premia le più belle voci del Paese tra i 7 e i 14 anni. Come padrona di casa della trasmissione ritroviamo Antonella Clerici che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle storie e dei sogni dei nuovi piccoli artisti. Tante le novità della stagione a partire dalla giuria. Accanto a Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino – i tre coach veterani del programma che hanno decretato il successo – arriva la new entry Arisa al posto dei Ricchi e Poveri.
Come sempre, tutto è partito dalle Blind Auditions, ovvia le classiche “audizioni al buio” che sono la cifra distintiva del format. I coach, di spalle, ascoltano i bambini cantare senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, ognuno di loro può voltarsi per aggiudicarsi il concorrente nel proprio team. Se più giudici si girano, invece, è il concorrente a scegliere con chi lavorare. Nel corso delle tre puntate di “Blind” ogni coach, da questa edizione, può usare due nuovi strumenti: il “Super Pass”, ossia assicurare a un concorrente particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale (come succede a Italia’s Got Talent con il Golden Buzzer), e il “Super Blocco” con cui vietare a un altro coach di prendere con sé un concorrente.
Potrebbe interessarti anche: The Voice Kids: Arisa al posto dei Ricchi e Poveri
The Voice Kids 2: squadre dopo la prima puntata
The Voice Kids 2: come sono formate le squadre dopo la prima puntata?Ad aprire le danze è stato Giuseppe che ha conquistato tutti con “Il Mondo” di Jimmy Fontana: il piccolo ha scelto Gigi D’Alessio e ha svelato di aver chiamato uno dei suoi cani come lui. Amelie ha cantato “Old Time Rock and Roll” di Bob Seger e avrebbe voluto lavorare con Loredana Bertè che però è stata bloccata da D’Alessio e per questo motivo ha scelto poi Arisa per solidarietà femminile.
Poi è stata la volta di Alex con “Tango” di Tananai che ha scelto Clementino, mentre Walter con “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri non ha convinto nessun giudice. Lulù ha portato “Hello” di Adele e con il Superpass di D’Alessio si è aggiudicata subito la finale. Valentina ha emozionato tutti con “Sola” di Nina Zilli e ha optato per la Bertè.
Carlotta con “Farfalle” di Sangiovanni non ha convinto nessuno, mentre il 13enne Yari con Elvis Presley ha fatto ballare giudici e pubblico ed è entrato nel team di Loredana. Emilia è finita nella squadra di Arisa con la sua “La felicità”. Con “Empire State Of Mind” di Jay Z e Alicia Keys Teresa si è aggiudicata un posto nella squadra di Clementino, mentre le gemelle Giulia ed Emma hanno convinto solo Clementino con “Frankestein” di Claire Rosinkranz. Ecco le squadre al momento:
- CLEMENTINO: Alex, Teresa, Giulia ed Emma
- ARISA: Amelie, Emilia
- LOREDANA BERTE: Yari, Valentina
- GIGI D’ALESSIO: Giuseppe, Lulù
Potrebbe interessarti anche: Chi ha vinto The Voice Kids? Cos’è successo nella finale della prima edizione
Cosa succederà nelle prossime puntate
Alla fine della fase di audizioni, ogni giudice avrà una squadra formata da sette concorrenti (al momento ne ha tre Clementino e tutti gli altri due): sei di loro si contenderanno il posto in finale nelle sfide della puntata successiva, mentre uno di loro volerà direttamente in finale grazie al “Super Pass”. Alla fine della puntata scopriremo quali saranno i 3 giovani artisti per ogni team che performeranno nel gran finale, in onda venerdì 22 dicembre,sempre in prima serata su Rai 1, dove sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore della seconda edizione di The Voice Kids.