Milan-Fiorentina, probabili formazioni: attacco atipico per i rossoneri. – L’anticipo del sabato sera di Serie A sarà una delle sfide più interessanti di questo turno. Non solo Atalanta-Napoli e Juventus-Inter, infatti. Alle 20:45 di sabato 24 novembre si giocherà anche la sfida tra Milan e Fiorentina, terza e sesta forza del campionato italiano. Le due squadre cercano punti importantissimi per i rispettivi obiettivi: il Milan per tenere la zona Champions e avvicinarsi alle prime due, visto lo scontro diretto tra Juve e Inter. La Fiorentina invece per rimanere in scia Europa.
I rossoneri arrivano però alla sfida in emergenza in attacco, viste le assenze di Giroud, Leao e Okafor. Motivo per cui è stato convocato il giovanissimo Francesco Camarda, classe 2008 dei rossoneri. Di seguito le probabili formazioni del match e dove vedere la partita in tv.
Milan-Fiorentina, probabili formazioni del match
Emergenza in attacco per Stefano Pioli. Il Milan si schiererà comunque con il classico 4-3-3 con Maignan fra i pali. Nella difesa a quattro spazio a Florenzi sulla destra con il solito Theo Hernandez a sinistra. In mezzo la coppia formata tra Thiaw e Fikayo Tomori. Nel centrocampo a tre sarà Rade Krunic il vertice basso, con Reijnders nel ruolo di mezzala sinistra e Tommaso Pobega in quello di mezzala destra. La vera emergenza è però in attacco, con i rossoneri orfani di Leao e Okafor per infortunio, Giroud per squalifica. Spazio allora a Chukwueze sulla destra con Pulisic a sinistra. La prima punta sarà Luka Jovic, con il giovanissimo Francesco Camarda (classe 2008) pronto a subentrare.
4-2-3-1 invece per Vincenzo Italiano, che schiera Terracciano tra i pali. Conferma per Parisi nel ruolo di terzino destro viste le indisponibilità di Dodò e Kayode, mentre a sinistra ci sarà Biraghi. In mezzo giocheranno Milenkovic e Martinez Quarta. I due davanti alla difesa saranno Duncan e Arthur Melo, con Bonaventura nel ruolo di trequartista. A destra ci sarà Nico Gonzalez, a sinistra Kouame, mentre nel ruolo di prima punta conferma per Nzola.
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Pobega, Krunic, Reijnders; Chukwueze, Jovic, Pulisic. All. Pioli
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamè; Nzola. All. Italiano
Dove vedere la partita in tv
Ci saranno più piattaforme dove poter vedere Milan-Fiorentina in diretta televisiva. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Milan-Fiorentina sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, sarà possibile vedere in tv la gara anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q. In streaming la partita sarà visibile sia tramite l’app Dazn, sia tramite Sky Go. Un’ultima opzione di streaming è rappresentata da NOW, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre anche la visione delle gare di Serie A trasmesse dalla tv satellitare a coloro che acquistano il Pass Sport.