Si è spento dopo questa mattina 24 novembre 2023 all’età di 87 anni a Milano il costumista Luca Sabatelli, noto al pubblico per le sue collaborazioni con Raffaella Carrà.
Luca Sabatelli: causa morte, figli e vita privata del costumista di Raffaella Carrà
Luca Sabatelli si è spento a Milano il 24 novembre 2023 all’età di 87 anni. La causa della morte non è stata resa nota al pubblico dalla famiglia del costumista. Sabatelli era molto riservato e ha sempre tenuti nascosti i dettagli più intimi della sua vita privata.
Non è noto se avesse dei figli o se fosse sposato. La fama del costumista è stata consacrata dalla storica collaborazione con Raffaella Carrà.
La carriera di Luca Sabatelli
Luca Sabatelli, classe 1936, è stato uno dei costumisti più noti nel settore dello spettacolo in Italia. Diplomato all’Accademia di belle arti di Firenze, ha collaborato ad importanti produzioni italiane per il teatro, il cinema e la televisione. Ha realizzato abiti per celebrità del calibro di Monica Vitti, Anita Ekberg e Ursula Andress.
Lungo il suo sodalizio con Raffaella Carrà, partito nel 1978 a “Ma che sera” con Alighiero Noschese, Paolo Panelli e Bice Valori con la regia di Gino Landi.
Tra i personaggi dello spettacolo con cui ha collaborato il costumista sono da ricordare Giorgio Albertazzi, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Marco Vicario, Pippo Baudo e Beppe Recchia.