Eleonora Giorgi ha sconvolto tutti i fan annunciando, durante un’intervista a Pomeriggio Cinque, di essere malata. Ma che malattia ha l’attrice? Nella puntata andata in onda oggi 24 novembre, la Giorgi ha parlato pubblicamente dei suoi problemi di salute, di cui è venuta a conoscenza per caso: ha dichiarato di avere un tumore.
Che malattia ha Eleonora Giorgi? Le parole dell’attrice: “Ora ho bisogno di voi”
Eleonora Giorgi, nel programma condotto da Myrta Merlino su Canale 5, ha rivelato ulteriori dettagli sulla sua malattia: il tumore ha colpito il pancreas, ma si può operare.
La mia famiglia è il pubblico, perché io sono cresciuta in pubblico, non c’è una cosa mia che voi non sappiate e io non la posso nascondere questa, perché io ora ho bisogno di voi e ho bisogno del vostro amore
ha dichiarato in trasmissione.
Per un puro caso, avendo la tosse, ho fatto una tac vista la mia strizza e mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas.
La nota attrice, 70 anni, ha poi raccontato la reazione del suo ex marito, Massimo Ciavarro, padre di suo figlio Paolo.
Quando l’ho detto a Massimo Ciavarro, il papà di mio figlio, non ci credeva, ha detto ‘Ma chi lei?’. Ho mamma che due mesi fa se n’è andata di vecchiaia a 94 anni!
Una commossa Eleonora Giorgi sulla scoperta del tumore: “Il dolore dei miei figli”
L’attrice ha poi spiegato, riferendosi ai suoi due figli:
Sono qui e so che siete la mia famiglia. Però io ho una famiglia e ho due figli. Vi dico una cosa: la malattia è stata un’occasione che mi ha fatto toccare con mano l’amore dei miei figli a un livello, ad un punto, che io non immaginavo. E poi c’è stato il loro dolore. Loro stanno veramente male e io li incoraggio. Un pensiero ai miei figli che sono stati straordinari.
I figli, per la prima volta, hanno scelto di accompagnarla in studio. Eleonora Giorgi ha aggiunto, parlando del percorso che la attende:
Ora inizierò un cammino che condividerò con tante altre persone: chemio, operarsi e poi… il ritorno. Ma non dobbiamo vergognarci di essere malati.
Infine, un sorriso:
Tornerò qui, Myrta, con la parrucchetta!