Samuele Palumbo è il giovane vincitore dell’edizione 2023 del talent show di Canale 5 “Tu sì que vales”. Andiamo a conoscerlo meglio.
Samuele Palumbo: età, genitori, dove vive
Nato a Cefalù in Sicilia nel 2011, Samuele Palumbo ha vissuto fin da piccolo in un ambiente intriso di musica, grazie alla madre Monica Emmanuello, una cantante di Gela.
Sulla sua vita privata si sa poco, ma si sa che ha genitori che amano profondamente lui e il suo talento, incoraggiandolo nella passione per la musica che ha ereditato dalla madre. Attualmente risiede a Campofelice di Roccella, un piccolo borgo in provincia di Palermo.
Biografia
L’interesse di Samuele per la musica si è manifestato presto: ha iniziato a suonare il violino a soli sei anni. Ha studiato presso il conservatorio Scarlatti di Palermo, sotto la guida della professoressa Roberta Di Marco.
Dimostrando un talento naturale, Samuele è diventato rapidamente il primo violino dell’Orchestra giovanile del teatro Massimo di Palermo. Il suo eccezionale talento lo ha portato a partecipare a un programma televisivo su Canale 5, dove ha stupito i giudici con esibizioni indimenticabili, suonando pezzi come Bloody Mary di Lady Gaga, Viva la Vida dei Coldplay, il Can Can di Jacques Offenbach e, dopo la vittoria, Bohemian Rhapsody dei Queen e L’estate di Vivaldi.
La sua capigliatura riccia gli ha valso il soprannome di Branduardi 2.0 da parte di Luciana Littizzetto. Dopo la sua vittoria, su Instagram ha espresso con grande educazione la sua gratitudine a tutti coloro che lo hanno sostenuto, ringraziando gli italiani e in particolare i siciliani, che attraverso numerosi messaggi lo hanno fatto sentire un piccolo “Campione”.
Samuele Palumbo conta su un account Instagram con diversi migliaia di follower ed è già molto seguito anche su TikTok.