Novak Djokovic e Jannik Sinner si preparano per il terzo incontro in undici giorni, determinati a garantirsi un posto nella finale della Coppa Davis del 2023. Ecco quando si terrà la semifinale Italia-Serbia e dove vederla in tv e in streaming.
Quando si gioca la semifinale di Coppa Davis 2023, Italia-Serbia?
La semifinale di Coppa Davis 2023 tra Italia e Serbia si giocherà sabato 25 novembre, a partire dalle ore 12.00.
Nel prestigioso torneo maschile a squadre nel tennis, non è sufficiente una singola partita per definire il destino. Anche se gran parte dell’attenzione sarà concentrata su di loro nel confronto tra Italia e Serbia.
È una dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, di quanto le dinamiche siano cambiate rispetto alla fase a gironi delle Finals: Djokovic era presente, ma la Serbia ha concluso al secondo posto, come l’Italia, che non poteva contare su Sinner e aveva l’infortunato Matteo Berrettini, costretto al forfait ma comunque presente a Malaga per sostenere i suoi compagni.
Nel passaggio alla fase ad eliminazione diretta, sono state le squadre classificate al secondo posto a fare la differenza. Gli azzurri hanno recuperato da uno svantaggio di 0-1 contro i Paesi Bassi, con Sinner che ha giocato un ruolo decisivo anche nel doppio, garantendo così la seconda semifinale consecutiva (un risultato che non si vedeva dal tris di semifinali del 1996, 1997 e 1998). I serbi, alla ricerca di un titolo mancante dal 2010, si sono qualificati senza concedere nemmeno un set alla Gran Bretagna, sconfiggendola in entrambi i singolari.
Dove vederla in tv e in streaming?
La semifinale Italia – Serbia sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Due, con un breve passaggio su Rai Sport HD dalle 13:00 alle 13:30. Gli abbonati Sky invece potranno seguirla su Sky Sport Tennis (canale 205).
La gara sarà visibile in streaming gratuito su Rai Play, mentre su Sky Go e NOW in abbonamento.