Un ragazzo di 16 anni di nome Serghei Magrin sembra essere scomparso nel nulla. Ieri, giovedì 23 novembre 2023, il giovane si è recato regolarmente a scuola, come tutti i giorni, ma poi non è più rientrato a casa. Stando a quanto si apprende, pare che abbia preso l’autobus per rincasare, ma senza arrivare a destinazione. A lanciare l’allarme sono subito stati i genitori dello studente, i quali hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri. Sui social, nel giro di poche ore, tantissimi utenti hanno diffuso l’appello dei genitori, le immagini del giovane e qualche dettaglio sui suoi ultimi spostamenti.
Serghei Magrin scomparso nel Vicentino: che cos’è successo?
Il giovane Serghei Magrin, che ora risulta essere scomparso, è stato visto l’ultima volta ieri pomeriggio a Longa di Schiavon, piccola località in provincia di Vicenza, dove egli abita insieme alla sua famiglia. È possibile che al momento egli si possa trovare nei dintorni di Schiavon, Colceresa, Nove, Breganze. Al tempo stesso però è possibile anche che si trovi più lontano, anche in un’altra Regione.
L’allerta è alta. A presentare la denuncia di scomparsa del minore sono stati i genitori che, al rientro dal lavoro, non lo hanno trovato. Hanno subito provato a contattarlo ripetutamente al suo telefono cellulare. Non hanno ricevuto alcuna risposta. Così sono corsi dalle Forze dell’ordine.
Immediatamente è stato attivato il consueto protocollo di ricerca. I Vigili del fuoco si sono messi alle lavoro e hanno iniziato a coordinare le attività. In poche ore lo smartphone della ragazzo è stato agganciato alle celle telefoniche di Colceresa, nel Vicentino. Così le ricerche del 16enne si sono estese anche a questa zona.
L’ultimo avvistamento risale a ieri pomeriggio. Egli avrebbe preso l’autobus per tornare a casa dopo aver trascorso gran parte della giornata a scuola. Il problema però è che il minore non è più rincasato. I genitori, i parenti, gli amici, i conoscenti e i compagni di classe di Serghei Magrin sono preoccupatissimi. Addirittura qualcuno pensa già al peggio.
Al momento le Forze dell’ordine e i soccorritori sono alla ricerca del ragazzo e non si esclude nessuna pista. È comunque troppo presto per fare ipotesi. La speranza di tutti quanti è quella di ritrovare il giovane di 16 anni sano e salvo. In ogni caso, per ora, non è chiaro se ci sia stato un allontanamento volontario o meno.
Chi è Serghei Magrin
Serghei Magrin è minorenne. È un ragazzo di 16 anni che frequenta le scuole superiori. I suoi capelli sono biondi e porta un taglio corto. Ha un fisico atletico e potrebbe indossare un paio di occhiali da vista.
Purtroppo non si hanno sue notizie dalle 16.30 di ieri, giovedì 23 novembre 2023. L’ultimo avvistamento è stato a Longa di Schiavon, in provincia di Vicenza, in Veneto. Sono in corso le ricerche per trovare il giovane.
A condividere un’immagine del ragazzo che sembra essere scomparso nel nulla è stato oggi anche il presidente della Regione Luca Zaia. Anche il governatore veneto si è unito all’appello dei genitori e delle Forze dell’ordine. L’invito è quello di segnalare possibile avvistamenti chiamando il numero di emergenza urgenza 112 o il contatto messo a disposizione dalla famiglia.
I recenti casi di scomparsa
È di questi giorni la notizia della scomparsa di un’altra ragazza giovane. Kimberly Bonvissuto è il nome della 20enne scomparsa da Busto Arsizio (Varese) a proposito della quale non si hanno notizie da lunedì 20 novembre 2023. Sono in corso ricerche per ritrovarla.
Ad ottobre scorso un altro minorenne come Serghei era risultato scomparso. Si trattava del giovane romano Edoardo Camilli, poi fortunatamente ritrovato. Egli era stato riconosciuto da un passante mentre camminava nel quartiere Testaccio. Così subito era partita la chiamata ai carabinieri, che avevano recuperato il minore e lo avevano riportato dai familiari.