Arrivano rivelazioni esplosive quando Ilary Blasi si apre nel suo nuovo documentario Unica, adesso disponibile su Netflix. Nel film, la conduttrice spiega i dettagli del tradimento da parte del marito, l’ex capitano della Roma Francesco Totti, con l’attuale compagna, Noemi Bocchi.

Ilary ha raccontato risvolti intimi su come ha scoperto il tradimento dopo ben vent’anni di matrimonio apparentemente saldo agli occhi dei fan. Nel documentario, con tono aperto e a tratti anche più fragile, Ilary spiega qual è stato il momento in cui ha ha preso coscienza di ciò che stava succedendo da diverso tempo. Pare che sia stata la figlia Isabel (7 anni) ad accendere i primi concreti dubbi. In seguito, la presentatrice ha ingaggiato un investigatore privato.

Come e quando Ilary ha scoperto il tradimento di Totti

Nei primi giorni di Giugno 2022,  Alessia Solidani, amica stretta della conduttrice e sua hairstylist, riceve una chiamata da un paparazzo che vuole parlare con Ilary, perché pare abbia cose molto importanti da dire.

La conduttrice a quel punto si reca in un albergo a Roma, vicino la stazione Termini e il paparazzo le mostra una foto di Francesco in una vasca idromassaggio, una Jacuzzi, a Montecarlo. Dentro la vasca sono immortalati l’ex capitano della Roma, un loro amico e una terza persona: una ragazza bionda, di spalle. Si allude, ancora una volta, dopo tante notizie che erano circolate nei mesi precedenti, alla “presunta nuova fidanzata di Francesco Totti”, Noemi Bocchi.

E’ una vasca che Ilary dice di conoscere bene, quella immortalata nella foto del paparazzo. Si trova nella Spa di un albergo frequentato da entrambi ed è praticamente uno spazio pubblico. Lei allora torna a casa da Francesco che, ancora una volta, nega tutto e dice di non ricordarsi nemmeno chi fosse quella donna immortalata di spalle.

I primi indizi grazie alla figlia Isabel

Durante le riprese dell’Isola dei famosi del 2022, Ilary è molto impegnata con la trasmissione, Totti passa parecchio tempo con la figlia più piccola, Isabel, e la porta a pranzo fuori diverse volte nei week-end. E’ proprio qui che la conduttrice si accorge che sua figlia torna da queste uscite fuori con il papà con tanti giochi e regali con sé.

E’ il luglio 2022, quando Ilary comincia ad indagare e sospettare: chiede alla figlia chi fossero i bambini con cui ha passato così tanto tempo tra uscite e giocattoli. La conduttrice dichiara nel corso del documentario una verità molto importante per la scoperta dell’effettivo tradimento:

“Inizio a ricordare che quella donna, presunta nuova ragazza di Francesco, aveva dei figli.”

Dunque Ilary si impegna per poter risalire ai nomi dei bambini di Noemi Bocchi e alla fine capisce che tutto coincide: erano loro, era lei.

“Mi sono sentita stupida, ho sentito delusione, schifo, un po’ di rabbia ma leggera, perché i sensi di colpa non c’erano più, per quel famoso caffè: erano spariti.”

Quando e come Totti ammette di aver tradito Ilary con Noemi

Ilary cerca allora di indagare meglio, scoprire con i suoi stessi occhi del tradimento di Francesco, poiché ha bisogno di prove, dal momento che è certa che Totti, ancora una volta, on avrebbe ammesso nulla. Con una sua amica, Giorgia, la conduttrice decide di recarsi a casa di Noemi Bocchi (dopo diverse ricerche è riuscita a rimediare l’indirizzo con il civico). Totti le ha detto che sarebbe andato ad una semplice cena fuori, ma l’auto dell’ex capitano della Roma è proprio parcheggiata a casa di Noemi e per Ilary arriva il primo shock: è già una conferma.

Scatta una foto, ma si rende conto che non è ancora abbastanza, dunque ingaggia un investigatore privato da Milano, Domenico Mele, per poter avere più elementi effettivi da presentare poi a Francesco.

E’ il 6 luglio 2022 la data in cui, dopo che lo stesso Totti ha capito di essere seguito da un investigatore, la coppia arriva al confronto decisivo. Ilary gli rivela di sapere tutto e alla fine lui lo ammette, sebbene, in una prima versione, descrive la sua relazione con Noemi come una “cosa da poco”.

L’11 luglio 2022, allora, di comune accordo entrambi comunicano pubblicamente la separazione e tutta Roma inizia a parlarne. Le foto, gli elementi e gli indizi su Totti e Noemi si moltiplicano ed escono sempre più notizie che confermano il tradimento del pupone.