Il rapporto tra Novak Djokovic e il pubblico è sempre altalenante e anche in Coppa Davis i siparietti si sono susseguiti. Nonostante i record, le vittorie e la quattrocentesima settimana da numero uno al mondo, il serbo continua ad avere un rapporto da “Odi et Amo” con il pubblico. Dopo le Nitto ATP Finals, anche in Coppa Davis Novak Djokovic è stato beccato dal pubblico ma la reazione del numero uno al mondo è incredibile. L’occasione si è manifestata nella sfida contro Cameron Norrie, vinta agilmente dal classe 1987 in due set (doppio 6-4 il risultato finale). Domani, sabato 25 novembre, la sua Serbia sfiderà l’Italia di Jannik Sinner nelle semifinali della Coppa Davis.

Cosa è successo in Serbia-Inghilterra tra Djokovic e il pubblico

Dopo Torino, anche a Malaga Novak Djokovic è sempre protagonista. E non potrebbe essere altrimenti quando scende in campo il numero uno al mondo. Il classe 1987 ha contribuito alla vittoria della sua Serbia contro l’Inghilterra, battendo Cameron Norrie. Ora in semifinale ci sarà la sfida contro Jannik Sinner e l’Italia. Nonostante le vicende di campo, il serbo conferma di aver un rapporto complicato con il pubblico. In occasione del set point contro l’inglese, il numero uno al mondo è stato fischiato da un tifoso. Novak Djokovic, dopo aver conquistato il punto decisivo e aver vinto la partita, lo ha cercato con lo sguardo tra la folla, ha esultato e gli ha mandato baci.

Al termine della sfida, Novak Djokovic si è scagliato pesantemente contro i tifosi in conferenza stampa. Il serbo ha chiesto rispetto.

“Per tutta la partita, praticamente, hanno mostrato mancanza di rispetto, ma è l’ennesima volta, è qualcosa per cui devo essere preparato. In Coppa Davis è normale che a volte i tifosi oltrepassino il limite, ma nella foga del momento anche tu reagisci e, in un certo senso, dimostri che non permetti questo tipo di comportamento”.

Anche nella classica intervista al termine della partita, però, il serbo ha avuto un altro botta e risposta con i tifosi, rispondendo in maniera pesante ai fischi dei tifosi inglesi:

Dormiremo bene stanotte, continuate così, continuate così. Imparate a rispettare i giocatori. State zitti!”

Sarà ancora sfida a Sinner: il programma

Potrebbe diventare una classica, lo è già in questi giorni. Dopo le due sfide delle Nitto ATP Finals (una vittoria a testa con il serbo vincitore in finale), Novak Djokovic e Jannik Sinner si ritroveranno di nuovo uno contro l’altro. I due si sfideranno nella semifinale della Coppa Davis. Il numero uno al mondo ha avuto vita facile contro Cameron Norrie nei quarti di finale, liquidandolo con un doppio 6-4. Anche l’italiano ha battuto in un’ora e quindici minuti Tallon Griekspoor e poi ha vinto anche il doppio al fianco di Lorenzo Sonego. Ora la suggestiva sfida al numero uno al mondo. Jannik Sinner e Novak Djokovic si troveranno di nuovo uno contro l’altro in uno dei due singolari della semifinale di Coppa Davis. I precedenti sorridono al serbo, che conduce 4-1. Oltre alla vittoria di Montecarlo 2021, il numero uno al mondo ha battuto il classe 2001 due volte a Wimbledon (quarti di finale nel 2022 e semifinale nel 2023) e nella recente finale delle Nitto ATP Finals. Jannik Sinner arriva alla sfida dopo la vittoria nel round robin delle Finals torinesi.