Il documentario su Ilary Blasi e Francesco Totti, uscito su Netflix, spiega tutte le tappe fondamentali della relazione della coppia e l’inizio della crisi tra i due, ad un anno dalla separazione. Per la prima volta Ilary vuole raccontare la sua versione, partendo con uno slogan che ben riassume tutto il contenuto del documentario:

“A volte si è detto troppo, a volte si è detto poco, a volte si è detto sbagliato”.

Nella prima parte del docufilm ci parla di un momento esatto in cui l’ex capitano della Roma sembra essere scoppiato di rabbia, pronto a farle una scenata dopo una cena tra amici. Da quel momento, niente è stato più lo stesso.

Documentario su Ilary Blasi e Totti: l’inizio della crisi

E’ sempre stata una coppia affiatata quella di Ilary Blasi e Francesco Totti: belli, divertenti, eternamente giovani, il simbolo della città eterna per migliaia di fan:

“Io non ricordo grandi litigate con lui, in 20 anni c’è sempre stato un rapporto sereno, facevamo sesso regolarmente, anche più di quanto fa una coppia che sta insieme da 20 anni. E poi inizia un periodo in cui i nostri incontri diventano sporadici.”

Secondo quanto racconta Ilary Blasi, Francesco Totti inizia a cambiare a Novembre del 2021. Inizia a diventare un marito che esce spesso, con una faccia arrabbiata, silenzioso, diverso. Non ha avuto risposte, Ilary, sebbene avesse chiesto inizialmente cosa stesse succedendo.

Parenti e amici, nel corso dell’intervista per il documentario su Netflix, dichiarano di non aver saputo nulla inizialmente, di aver visto la coppia affiatata di sempre.

Crisi tra Francesco Totti e Ilary Blasi: “Lui è nero per un caffè”

Era il 29 gennaio 2021. Dopo una cena in un ristorante nel quartiere Parioli, con degli amici in comune, tra cui Alessia Solidani, amica stretta della conduttrice e sua hairstylist:

“Francesco prende Alessia, le dice: vieni un po’ un attimo con me. Anzi, Ilary, vieni anche tu e dammi il telefono. Lo conoscete questo ragazzo?

La conduttrice mostra alle due amiche il profilo Instagram di un uomo. Entrambe hanno ammesso di conoscerlo, ma poi Francesco ha proseguito con una seconda domanda, decisamente più spinosa e con un tono arrabbiato:

“Lo avete mai incontrato?”

Ilary ammette che in quel momento, sia lei che la sua amica hanno mentito, poiché hanno notato l’agitazione di Totti e il fatto che questo già fosse a conoscenza di una loro uscita con lui.

“Avevamo percepito che era inca**ato. Tra amiche abbiamo fatto un po’ le cretine, ci divertiva al situazione. Eravamo incuriosite da questo ragazzo. Non appena abbiamo detto che non lo avevamo incontrato, lui ci ha fatto capire che invece sapeva che lo avevamo incontrato e da lì è stato un disastro. Lui era nero. Lui ripeteva in continuazione una data: 11 ottobre 2021. Io lì capisco che ha preso il mio telefonino e ha visto dei messaggi tra me e Alessia, dove Alessia si è sentita con questo ragazzo e si era messa d’accordo per prendere un caffè con lui. “

Ilary mostra gli screenshot della conversazione nel corso del documentario e si comprende qual è stato il malinteso che ha fatto scoppiare Francesco Totti. Per motivi di praticità, spiega Ilary, lei e Alessia hanno preso un caffè a casa di questo ragazzo sconosciuto a Milano.

E tra i messaggi si legge un messaggio: “più protetto?” , che pare abbia fatto imbestialire l’ex capitano della Roma tra vari fraintendimenti.