Manca sempre meno per il big match della tredicesima giornata di Premier League: il Manchester City di Pep Guardiola ospita il Liverpool di Jürgen Klopp. Le due squadre, divise da un solo punto in classifica, si contendono il titolo (con l’Arsenal di Mikel Arteta e il sorprendente Tottenham di Ange Postecoglou). La sfida tra il Manchester City di Per Guardiola e il Liverpool di Jürgen Klopp, valevole per la tredicesima giornata di Premier League, si giocherà all’Etihad Stadium e il fischio d’inizio sarà sabato 25 novembre alle ore 13:30. Ecco, di seguito, le probabili formazioni.
Le possibili scelte di Guardiola e Klopp
Dopo il pirotecnico pareggio per 4-4 contro il Chelsea, il Manchester City di Pep Guardiola guida ancora la classifica di Premier League, ma con un solo punto di vantaggio su Arsenal e Liverpool. Proprio contro i Reds ci sarà la suggestiva sfida da alta classifica, che aprirà la tredicesima giornata. Per la sfida dell’Etihad Stadium, Pep Guardiola sceglie il classico modulo ibrido 4-1-4-1/4-2-3-1 con Stefan Ortega tra i pali. In mezzo alla difesa, invece, ci sarà la coppia composta da Ruben Dias e Manuel Akanji, con Kyle Walker e Joško Gvardiol sulle corsie. In mezzo al campo, invece, ci sarà Rodri. Lo spagnolo sarà supporta da Bernardo Silva, che sarà libero di salire sulla linea dei trequartisti. Completeranno il reparto, invece, Jérémy Doku, Jack Grealish e Phil Foden. Nonostante i problemi accusati in nazionale, Erling Braut Haaland dovrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto. Il norvegese (Clicca qui per le ultime sul futuro) dovrebbe aver completamente recuperato.
Il Liverpool, invece, risponde con il classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Alisson Becker. In mezzo alla difesa ci sarà la coppia composta da Virgil van Dijk e Ibrahima Konaté, con Trent Alexander-Arnold e Joseph Gomez sulle corsie. In mezzo al campo, invece, ci sarà Alexis Mac Allister. L’ex Brighton sarà affiancato da Bryan Gravenberch e Dominik Szoboszlai. In attacco ci sarà Momo Salah. L’egiziano sarà affiancato da Luis Diaz e Cody Gakpo. Una sfida suggestiva, quindi, che rievoca i duelli degli ultimi anni per il titolo della Premier League. La gara si giocherà all’Etihad Stadium e il fischio d’inizio sarà sabato 25 novembre alle ore 13:30.
Manchester City-Liverpool, le probabili formazioni
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ortega; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; Rodri; Foden, Bernardo Silva, Grealish, Doku; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Gomez; Mac Allister, Gravenberch, Szoboszlai; Salah, Gakpo, Luis Diaz. Allenatore: Jürgen Klopp.
Dove vedere Manchester City-Liverpool in tv e in streaming
La sfida tra il Manchester City di Pep Guardiola e il Liverpool di Jürgen Klopp, valevole per la tredicesima giornata di Premier League, si giocherà sabato 25 novembre all’Etihad Stadium e il fischio d’inizio sarà alle ore 13:30. L’incontro sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport sui canali Sky Sport Arena (numero 204) e Sky Sport 4K (213). Inoltre, sarà possibile seguire City-Liverpool anche in diretta streaming su NowTv e SkyGo. L’arbitro del big match dell’Etihad Stadium sarà Chris Kavanagh.