Chi sostituisce Morgan a X Factor? Prosegue una delle edizioni più discusse del talent show. Dopo l’annuncio congiunto di Sky Italia e Fremantle Italia riguardante la fine della collaborazione con Morgan, è stato confermato ufficialmente che nessun nuovo giudice prenderà il suo posto.

Chi sostituisce Morgan a X Factor?

Gli unici talenti rimasti nella squadra di Morgan, il duo degli Astromare, saranno ora seguiti da Ambra. Come emerso nella puntata di ieri, mercoledì 22 novembre, i due artisti si uniranno all’altro talento della squadra capitanata dalla Angiolini, Angelica Bove.

L’attrice e cantante di “T’appartengo” ha incontrato i due giovani artisti per comunicare loro la notizia: “Siete nella mia squadra insieme a Matteo (poi eliminato) e Angelica. Sono la vostra nuova giudice. Penso che possiate godervi appieno questa esperienza sul palco e voglio riportarvi il divertimento di questa avventura. Spero di poter essere d’aiuto”.

Non appena è stata comunicata l’intenzione del programma di separarsi da Morgan, è iniziato un susseguirsi di supposizioni su chi avrebbe potuto essere il suo successore. Alcuni hanno persino ipotizzato l’arrivo di Bugo (protagonista con Morgan di un famoso litigio in diretta durante il Festival di Sanremo 2020). Ora, però, è stato confermato che i giudici rimarranno tre: Ambra Angiolini, Fedez e Dargen D’Amico.

Perché Morgan è stato cacciato da X Factor?

La decisione di interrompere il rapporto con Morgan è stata presa martedì 21 novembre. Nella nota condivisa con il pubblico e i giornalisti si legge: “Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto con Morgan e la sua partecipazione a X Factor come giudice. Questa decisione è stata presa a causa di comportamenti ripetuti, incompatibili e inappropriati, sia verso la produzione che durante le esibizioni dei concorrenti, oltre alle numerose dichiarazioni rilasciate anche in questi giorni”.

E continua: “È fondamentale mantenere al centro del programma i concorrenti e il loro percorso. La musica e il talento sono sempre stati e devono rimanere il cuore pulsante di X Factor, e è prioritario che tutto si svolga in un ambiente professionale e che le discussioni, per quanto accese, avvengano nel rispetto reciproco”.