Ammonta ad almeno 12mila dollari di merce l’entità del furto in un negozio Nike in un centro commerciale di Los Angeles: secondo indiscrezioni delle forze dell’ordine a compiere la rapina è stato un gruppo di una ventina di giovanissimi, di età compresa tra i 15 e i 20 anni.
Secondo quanto riportato da Abc news, i sospetti sono in 17, 4 ragazze e 13 ragazzi. Il blitz dei ladri ha avuto come bersaglio uno store in South Alameda Street, nel quartiere di South Gate. L’episodio risale alla scorsa domenica 19 novembre, intorno alle 18 ora locale.
Usa, rapina in un negozio Nike a Los Angeles: cosa è accaduto
Nonostante il colpo sia avvenuto ormai quasi una settimana fa, la notizia è trapelata soltanto nelle ultime ore. Questo perché il negozio ha diffuso solo adesso i video delle telecamere di videosorveglianza.
Con i volti celati da mascherine chirurgiche e i cappucci in testa, i giovani hanno agito nel giro di pochi istanti. All’improvviso hanno afferrato una grande quantità di vestiti e scatole di scarpe, poi hanno messo la refurtiva in sacchi della spazzatura blu e sono scappati a gambe levate.
Al momento le autorità Angelenos stanno ancora indagando: la polizia fa sapere che non è stato effettuato nessun arresto.
Los Angeles a rischio sicurezza
Un fatto di cronaca che conferma il problema sicurezza di Los Angeles. Assieme a New York, la città nel sud della California è la metropoli a stelle e strisce con il maggior aumento di furti nei negozi negli ultimi quattro anni. Nel 2023 c’è anche stata una sparatoria in un centro commerciale nel quartiere di Northridge.
Sempre per quanto riguarda gli Usa sono cresciuti anche i furti d’auto: l’ultima in ordine di tempo a finire nel mirino dei ladri è stata un membro della famiglia Biden, per fortuna senza conseguenze.