L’Arechi di Salerno sarà il teatro del primo incontro della 13esima giornata di serie A. A contendersi i tre punti la Salernitana e la Lazio: dove vederla in Tv e in streaming la partita?
Questa però non sarà l’unica notizia inerente il match ma sapremo anche l’arbitro che dirigerà l’incontro, vedremo quanti precedenti ci sono stati e chi ne ha vinti di più.
Dunque dopo la sosta per gli impegni delle nazionali torna di scena il massimo campionato di calcio e ad aprire le danze la Salernitana ultima in classica che finora non ha mai vinto una partita e la Lazio attualmente decima in classifica, che ha subito già un numero consistente di partite. In 12 gare ha visto vincere gli avversari 5 volte.
Se Filippo Inzaghi è stato ingaggiato a campionato in corso per subentrare a Paulo Sousa nella speranza che porti nuovi stimoli e riesca a togliere la propria squadra da una posizione non felicissima nonostante sia stata allestita per fare tutt’altro campionato, Maurizio Sarri che l’anno scorso è arrivato secondo deve sin da subito ridare alla sua compagine gli indirizzi giusti per trovare continuità di rendimento e di risultati evidentemente mancati fino ad oggi.
Lazio-Salernitana dove vederla in tv e in streaming?
La gara Salernitana-Lazio che avrà il suo calcio di inizio sabato pomeriggio alle 15:00 sarà trasmessa da Dazn la cui app è scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone, tablet, console di gioco (una tra Playstation e Xbox), devices (uno tra Google Chromecast, Amazon Fire stick Tv e TimVisionBox) e smart Tv.
Per chi detiene l’abbonamento anche a Sky può attraverso il decoder sintonizzarsi al canale 214 “Zona Dazn” e vedere la partita in diretta.
- Partita: Salernitana-Lazio, 13esima giornata della serie A 2023/2024
- Data: 25 settembre 2023
- Luogo e orario: Salerno, Stadio Arechi -ore 15.00
- Canale tv: DAZN e Zona DAZN (canale 214 Sky)
- Streaming: DAZN
Arbitro
L’arbitro di Lazio-Salernitana sarà Prontera. Il fischietto classe 1986, romagnolo troverà la collaborazione dagli assistenti Baccini e Cecconi, a bordo campo dal quarto uomo Pezzuto e in sala Var dal duo Pairetto-Nasca.
Precedenti
Tra le due compagini, i confronti finora disputati sono 11. Tra questi non si registra nessun pareggio ma 6 affermazioni della Lazio e 5 della Salernitana.
Probabili formazioni
Le due squadre si affronteranno a specchio, infatti tutti due i tecnici dovrebbero schierarle con il 4-3-3. Assenza importante per i padroni di casa che devono fare a meno di Ochoa.
Sul versante Lazio invece si registra l’assenza per squalifica del fantasista spagnolo Luis Alberto, non se la passano bene fisicamente né Vecino né Zaccagni, ma i biancocelesti sanno come sopperire alle loro assenze per via di una rosa profonda e di qualità.
SALERNITANA (4-3-3): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Legowski, Maggiore; Candreva, Simy, Ikwuemesi. All. Filippo Inzaghi
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Maurizio Sarri
Prossimo turno: le avversarie di Salernitana e Lazio nella 14esima giornata
Dopo l’anticipo di questo sabato, le due squadre torneranno a lavorare per preparare al meglio i prossimi impegni. Se la Salernitana tornerà in campo domenica 3 dicembre, al Franchi di Firenze per giocare la gara valevole per la 14esima giornata contro la Fiorentina, la Lazio prima dovrà affrontare martedì 28 il Celtic in Champions e poi scenderà sabato 2 dicembre all’Olimpico per disputare la partita di campionato contro il Cagliari di Claudio Ranieri