È accusato di molestie sessuale il sindaco di New York, Eric Adams. La notizia viene riportata da “The Messenger“, citando un’azione legale intentata mercoledì in un tribunale della Grande Mela da una donna per la quale la testata statunitense sta tutelando l’anonimato.

Il sindaco di New York, Eric Adams, accusato di molestie sessuali

Secondo quanto riportato nella denuncia, la donna sarebbe stata aggredita sessualmente nel 1993, quando entrambi lavoravano per la polizia di New York. Nessun dettaglio viene però aggiunto nel documento di sole tre pagine.

Tramite un portavoce del Comune, Adams – fino a ieri alle prese con ben altre cose come i taxi volanti – nega ogni accusa e sostiene anzi di non conoscere la querelante.

Ammesso che si siano incontrati, lui non ricorda – sono le parole del portavoce – Non farebbe mai nulla che possa danneggiare fisicamente un’altra persona. Nega dunque vigorosamente qualsiasi accusa.

È uno degli ultimi grandi nomi venuti fuori con l’Adult Survivors Act

Oltre al processo, la donna chiede un risarcimento di almeno 5 milioni di dollari. Si è appellata all’Adult Survivors Act, la legge entrata in vigore nella città nel novembre dello scorso anno che prevede l’apertura di una finestra temporale di un anno per intentare azioni legali per reati di carattere sessuale caduti ora in prescrizione. Finestra che si sarebbe chiusa domani, 24 novembre.

Una legge attraverso la quale diverse personalità del mondo della politica, dello sport e dello spettacolo sono state citate in giudizio. Tra queste il frontman dei Guns n’ Roses, Axl Rose, gli attori Cuba Gooding Jr e Bill Cosby e il rapper ora noto come Sean Combs (Puff Daddy/Diddy).