“Un professore 2” dove è stato girato? Andiamo a scoprire le location del secondo capitolo della serie tv Rai con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, incentrato sulle vicende di un insegnante di filosofia dal metodo didattico straordinario.

“Un professore 2” dove è stato girato?

Dopo il successo della prima stagione, Dante Balestra fa ritorno al Liceo Leonardo Da Vinci di Roma, dove insegna ai suoi studenti ormai al quarto anno di liceo. La location della serie è quindi confermata: come per la precedente stagione, anche questa è stata girata nella Capitale.

Le nuove puntate di “Un Professore 2” vedono Roma come sfondo principale. Le scene all’aperto permettono di apprezzare le belle e caratteristiche strade della città, non solo il centro ma anche le zone periferiche, offrendo un’ampia esplorazione dei diversi luoghi della metropoli.

Nella serie, gli spettatori potranno vedere frequentemente Dante Balestra all’interno delle aule del Liceo Leonardo Da Vinci. La scuola reale che appare nella fiction è il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Via Cavour, situato vicino al rione Monti, nelle vicinanze del Colosseo. Gli interni delle aule, invece, sono stati ricreati negli studi Videa di Via Livigno, nella zona nord di Roma.

Durante la prima stagione, sono state girate scene anche al Museo di Anatomia Comparata “Giovanni Battista Grassi” dell’Università degli Studi “La Sapienza”, così come in altri luoghi come Civitavecchia.

Quando è stato girato “Un professore 2”?

Le riprese della seconda stagione sono iniziate nel mese di febbraio 2023 e si sono concluse nel luglio dello stesso anno. La serie, composta da 12 episodi, va in onda su Rai 1 a partire dal 23 novembre 2023.