Antonio Cataldi è lo stalker 38enne che è stato arrestato dalle autorità con l’accusa di atti persecutori ai danni di almeno 15 ragazze su Instagram.

Arrestato lo stalker 38enne che adescava ragazze su Instagram

E’ stato arrestato Antonio Cataldi, lo stalker 38enne che adescava ragazza tramite Instagram: sarebbero più di 15 le vittime sparse per tutta Italia. L’uomo perseguitava le giovani donne con messaggi, telefonate e regali. A denunciare l’uomo sono state due ragazza nel Ticinese, grazie alla quali Cataldi è stato accusato di atti persecutori.

Il gip milanese Giulio Fanales ha descritto il comportamento di Cataldi – il tipico di chi si macchia del reato di stalking – all’interno del provvedimento contenente la misura cautelare dichiarando che:

“Dapprima contatta le vittime tramite il suo account Instagram ed in seguito, con l’obiettivo di incontrare quest’ultime, invia loro regali non richiesti, nonché messaggi e chiamate continue ed insistenti. Tali comportamenti portano le persone offese ad entrare in un grave stato di ansia e di paura tale da costringere le stesse a modificare le proprie abitudini di vita e a temere per la propria incolumità”.

Inoltre risulta che l’uomo avesse già ricevuto diverse condanne dal 2014, alcune di queste con pena sospesa e altre scontate in regime di detenzione domiciliare.

Ecco due casi recenti di cronaca che riguardano episodi di violenza contro le donne a Busto Arsizio e a Udine.