Se il triangolo non lo avevano considerato, ora ne fanno parte lo stesso, protagonisti Ancelotti, il Brasile e il Real Madrid. Una storia che sta assumendo i contorni di una telenovela, con sorprese che possono arrivare da un momento all’altro.

Perchè se prima il passaggio del tecnico di Reggiolo dal Madrid alla Selecao era cosa praticamente certa, ora rischia di non succedere, tra ripensamenti di cuore e valutazioni in corso.

Ancelotti non è più convinto del Brasile, il cuore dice Real Madrid: ecco cosa sta succedendo

Tutto parte dall’estate scorsa, quando il nome di Ancelotti viene accostato alla nazionale brasiliana. E’ lui il nome giusto per ridare lustro alla Selecao, con il tecnico pronto ad accettare questa nuova avventura. Prima però c’è da portare a termine l’ultima stagione con il Real Madrid (il contratto di Ancelotti scade a giugno 2024).

Ma il tempo a volte cambia le cose, e in questo caso sta facendo proprio questo. Perchè se prima sembrava essere una certezza, ecco che ora il cuore di Sir Carlo comincia a protestare. Lui a Madrid si sente a casa, e non gli dispiacerebbe continuare ancora in Spagna. Ha costruito un gruppo giovane che di risultati ne sta portando eccome, la prossima stagione potrebbe essere quella di Mbappè in camiseta blanca, e la voglia di allenarlo è tanta.

Mettiamoci anche le parole di Mourinho, che in merito alla questione non ci ha girato intorno: “Se Florentino Perez dovesse proporre il rinnovo ad Ancelotti, allora rimane“. Così, all’improvviso. Tutto questo conferma una cosa: Ancelotti è combattuto, ed è pronto ad attendere per capire se potranno esserci possibilità nitide di rinnovo, in caso si siederebbe al tavolo e valuterebbe.

Ma questa telenovela si gioca anche in campo brasiliano, perchè si vocifera di un accordo già firmato da Sir Carlo, ma il problema è proprio questo: ad oggi non potrebbe firmare nessun tipo di accordo dato che il Real Madrid non ha concesso nessuna autorizzazione in merito, e se questo fosse confermato porterebbe il tecnico incontro ad una forte sanzione.

Tra polemiche e futuro

Il nome di Ancelotti ha fatto discutere sin da subito. Perchè se da una parte i tifosi brasiliani attendono il mister, dall’altra (una bella fetta) c’è chi si è messo contro di lui. E’ il caso di Romario, che non ci è andato per il sottile al grido di “Vada a farsi fottere“, così come anche il presidente Lula : “Non è mai stato l’allenatore dell’Italia. Perché non risolve il problema dell’Italia, che non ha giocato nemmeno l’ultimo Mondiale?”.

Parole che lasciano un pò perplessi dato che il Brasile dell’attuale tecnico ad interim Fernando Diniz è in piena crisi nera, con appena 7 punti nel girone di qualificazione per il prossimo Mondiale e un sesto posto che ad oggi porta la Selecao a rischiare di rimanere fuori. Ma a parte questo, il clima attorno ad Ancelotti è molto pesante, ecco perchè anche il discorso ambientale potrebbe giocare un ruolo importante in vista del futuro ancelottiano.

Legato anche a quello del Real Madrid, che intanto cerca di prevenire sondando alcune piste. Sempre vivo il nome di Xabi Alonso, che con il Bayer Leverkusen sta facendo benissimo ed ha attirato l’attenzione del club madrileno, mentre l’ad del Leverkusen Fernando Carro è stato chiaro: “Se non vorrà rimanere, non lo tratterremo“.

Altro nome quello di Roberto De Zerbi, per cui Florentino Perez stravede e vorrebbe portare eventualmente in Spagna, sempre se non si dovesse decidere di andare avanti con Ancelotti. Una telenovela degna del miglior Beautiful.