Milan, infortunio anche per Okafor: chance per Jovic, ma occhio a Camarda. – Archiviata la parentesi nazionali, è tempo di tornare a parlare di club e soprattutto di Serie A. Sarà il weekend di Juventus-Inter, ma anche quello di Milan-Fiorentina, secondo big match di giornata. Sfida alla quale il Milan arriverà in emergenza in attacco, viste le diverse indisponibilità dei giocatori offensivi. Sarà out Rafael Leao per infortunio, ma anche Olivier Giroud per squalifica. E adesso anche Noah Okafor. Doveva e poteva essere lui il prescelto di Stefano Pioli, ma l’infortunio subito nell’ultimo match con la nazionale lo renderà indisponibile per il match in programma sabato sera.
E allora chi giocherà come punta centrale nel Milan di Stefano Pioli? Dal 1′ dovrebbe partire Luka Jovic, ma occhio alla suggestione Francesco Camarda, classe 2008 che sta rompendo ogni record a livello giovanile e sembra già pronto all’esordio in prima squadra. Di seguito le ultime sull’infortunio di Okafor, le possibilità per Pioli e le varie ipotesi per il tridente d’attacco rossonero vista l’emergenza tra squalifiche e infortuni.
Milan, infortunio per Okafor: le ultime sulle sue condizioni
Infortunio alla coscia destra per Noah Okafor durante la sfida tra Svizzera e Romania. Questo quanto comunicato dal Milan con una nota ufficiale.
“Okafor, nella terza partita giocata con la sua Nazionale contro la Romania, ha riportato un infortunio alla coscia. Gli esami strumentali effettuati ieri al rientro hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale destro. Il giocatore verrà rivalutato con nuovi accertamenti tra una settimana”.
Insomma, un infortunio non gravissimo, ma che rende sicuramente indisponibile Okafor sia nella sfida contro la Fiorentina che in quella di Champions contro il Borussia Dortmund. E in un momento del genere significa crisi ed emergenza in attacco per il Milan e per Stefano Pioli. Okafor infatti, a differenza di Jovic, ha dimostrato più volte di essere un buon ripiego per Giroud (squalificato) e avrebbe avuto la sua chance da titolare. Adesso, invece, Pioli sarà “costretto” a schierare Jovic, vista anche l’assenza di Leao, ma soprattutto a inventarsi soluzioni a partita in corso. Qualcuno adattato a falso 9 o Francesco Camarda, il baby fenomeno del 2008 che adesso verrà con ogni probabilità convocato.
Chi è Francesco Camarda, il baby fenomeno del Milan
Classe 2008, ma già oltre 500 gol in “carriera”. Parliamo di Francesco Camarda, attaccante classe 2008 del Milan che ha già rotto ogni record a livello giovanile tra i rossoneri e adesso punta all’esordio in prima squadra. 15 anni, ma gioca già in pianta stabile con la Primavera, con cui ha segnato già 7 gol e 2 assist tra Youth League e campionato. Emblematico l’eurogol in rovesciata nella sfida di Champions League ” dei giovani” tra Milan e PSG.
Un predestinato, dicono. Milanese doc, Camarda ha tutte le caratteristiche di un bomber d’area di rigore. Deve ancora affinarsi fisicamente e tecnicamente, ma il senso del gol non gli manca e lo ha dimostrato già da piccolo e continua a farlo anche giocando più anni sotto età nel campionato Primavera. Adesso per lui potrebbe arrivare la chance dell’esordio in prima squadra, con il Milan privo di Leao, Giroud e Okafor e con il solo Luka Jovic a disposizione. La convocazione sembra certa, l’esordio invece è ancora da vedere. Ma sembra solo una questione di settimane.