Axl Rose, leader dei Guns N’ Roses è stato accusato di violenza sessuale. Il popolare cantante è stato citato in giudizio da un’ex modella americana Sheila Kennedy. I fatti risalgono al 1989 ma, nonostante siano trascorsi ormai trent’anni dai fatti, la donna ha deciso di sporgere denuncia nei confronti del cantante. All’epoca della vicenda, la ragazza aveva 26 anni ed era una modella di Penthouse, celebre magazine a luci rosse.

Axl Rose molestie sessuali, le accuse contro il leader dei Guns N’ Roses

Nei documenti presentati dai suoi legali, si legge che la donna incontrò Axl Rose in un nightclub. Il cantante la invitò nel suo albergo per partecipare ad un festino privato a base di alcol e droga. La ragazza non si sottrasse anche perché “trovava Rose attraente e non gli dispiaceva l’incontro. Era disposta a dormire con lui se le cose fossero andate avanti”, si legge nei documenti. La situazione però è poi precipitata.

Durante la festa, Axl avrebbe perso le staffe a causa della droga diventando aggressivo nei confronti della ragazza: “Sheila afferma che Axl l’ha spinta a terra e l’ha trascinata come un uomo delle caverne, facendola sanguinare. Una volta nella stanza il cantante l’avrebbe gettata sul letto, afferrando i collant e legandole le mani dietro la schiena”, riferisce il giornale The Guardian.

L’accusa sostiene che il frontman dei Guns N’Roses Axl Rose abbia abusato della modella “penetrandola con la forza e sodomizzandola per il suo esclusivo piacere sessuale” senza che lei avesse prestato il suo consenso. Un’aggressione sessuale in piena regola che ha trasformato la vita di Sheila in un vero e proprio incubo. In seguito a questo episodio, la donna ha sofferto di disturbo da stress post-traumatico e di ansia e depressione che hanno compromesso la sua carriera da modella.

Sheila Kennedy aveva trovato la forza di raccontare quanto le era successo in un’autobiografia uscita circa 7 anni fa ma fino ad oggi non aveva mai sporto denuncia nei confronti del cantante. Oggi però la Kennedy ha trovato la forza per trascinarlo in tribunale.

I precedenti

Non è la prima volta che Axl Rose viene accusato di violenza sessuale. Nel 1985, il frontman dei Guns N’Roses era stato accusato di stupro nei confronti di una ragazza. La giovane era stata trovata mentre correva nuda per Los Angeles e la polizia si era messa subito sulle tracce di Axl Rose che si era nascosto nel frattempo dietro un amplificatore. Il cantante non è mai stato arrestato per questo crimine.

A questa denuncia ne sono seguite altre. Nel 1994, Axl Rose è stato accusato di violenza domestica dalla sua ex moglie Erin Everly. La donna aveva raccontato di essere stata picchiata, drogata mentre dormiva e abusata sessualmente. Il caso era stato risolto in via extragiudiziale.

Chi sono i Guns N’Roses

I Guns n’ Roses sono una delle band più iconiche e amate della musica internazionale. La loro storia è caratterizzata da una combinazione unica di talento, successo e conflitti personali che li ha resi una delle band più controverse della scena mondiale. I Guns n’ Roses hanno influenzato innumerevoli band e musicisti nel corso degli anni e il loro suono unico e la loro immagine ribelle sono diventati un simbolo del rock ‘n’ roll.

Nonostante le controversie e la turbolenza della loro storia, oltre ai numerosi cambi di formazione, la band rimane una delle più importanti e influenti del genere. Ricordiamo che il loro album del 1987, Appetite For Destruction, si distingue come “l’album di debutto statunitense più venduto di sempre” e “l’11° album statunitense più venduto di tutti i tempi”, mentre il loro Not In This Lifetime… Tour (2016-2019) si è classificato come il terzo tour con i maggiori incassi di tutti i tempi.