Insigne alla Lazio, parla il presidente Claudio Lotito e spiega com’è la situazione sul giocatore ex Napoli che da qualche settimana viene accostato alla squadra biancoceleste. Il patron, contattato da Tag24, risponde a ogni domanda e lo fa, al suo solito modo, gentile ma perentorio.

Lorenzo Insigne che viene da noi? Non c’è niente di vero, che io sappia…se devo essere sincero a me non risulta, che le devo dire, questo è”, risponde subito il patron laziale che, incalzato sull’argomento non si sottrae e qualcosa, seppur a mezza bocca, dice e, conoscendolo, forse qualcosa nasconde: “Guardi, a me non hanno detto nulla riguardo a questa cosa, a me sembra una mezza stupidaggine, se non qualcosa di più. Faccia una cosa, parli con il direttore sportivo (Fabiani ndr), non so se nelle loro previsioni abbiano pensato a qualcosa, al momento non sono al corrente di questi fatti. Sarri che vuole Insigne? Le ripeto, a me non risulta, mi sembra una stupidaggine…“.

Lotito: “Insigne alla Lazio? Non è vero, chiedete al direttore…”

Per il presidente della Lazio Claudio Lotito, intercettato da Tag24 mentre stava entrando in Senato, la situazione relativa a Insigne pare sia un po’ troppo leggera e, senza mezzi termini, definita da lui stesso “una mezza stupidaggine”, ma ascoltandolo bene, c’è come la sensazione che nasconda qualcosa.

Già perché di solito è perentorio nelle sue smentite, il patron ma il fatto che abbia messo in mezzo il suo direttore sportivo Fabiani, con quel “a me non risulta, ma chiedete al direttore…”, è quasi una piccola ammissione che qualcosa è successo o sta succedendo attorno al nome di Lorenzo Insigne.

La verità è che il giocatore, attraverso il suo entourage (che ha cambiato da poco e sono gli stessi manager che ha Luis Alberto ndr) sta facendo un po’ il giro delle varie squadre perché la voglia di rientrare in Italia è tanta anzi tantissima. E la Lazio, visti anche i buoni rapporti tra la società biancoceleste e la You First (la nuova azienda agenti che ha la procura di Insigne ed è la stessa di Luis Alberto ndr), è stata contattata per verificare la possibilità di un approdo.

Un’occasione ghiotta considerato che è lui a proporsi, ma al tempo stesso Lotito è rimasto un po’ spiazzato da quanto prende il giocatore al Toronto Fc, ovvero quasi 12 milioni l’anno fino al 2026. Lo stipendio reale del calciatore con la società canadese è di circa 7,5 milioni, poi lievita fino a quasi 12 per via degli accordi commerciali che il giocatore ha stipulato con il club di Toronto. Ad ogni modo qualcosa c’è, anche perché prima Sarri, che l’ha avuto al Napoli e con cui ha un rapporto diretto, ma pure e soprattutto Ciro Immobile, col quale Insigne è amico da anni, sin dai tempi del Pescara, i contatti sono frequenti.

Qualche contatto tra Sarri, Immobile e lo stesso Lorenzo Insigne c’è stato, ma più di questo nient’altro. La disponibilità del giocatore è totale, anche, pare, la voglia di ridursi l’ingaggio, ma al tempo stesso, la Lazio e Lotito devono fare i conti con il monte ingaggi, considerato che Lotito ha già alzato lo stipendio di Luis Alberto, che prende quanto Immobile, quasi 4 milioni l’anno, sta alzando quelli di Felipe Anderson, Provedel e altri, teoricamente anche Zaccagni, col quale però c’è un momento di gelo.

Insomma, non è proprio facile come trattativa, senza considerare poi che la Lazio in quei ruoli ha Pedro e il giovane Isaksen sul quale ha investito quasi 15 milioni di euro. Non proprio bruscolini. Si vedrà, con i tifosi che, naturalmente, sperano che Insigne arrivi alla Lazio a gennaio.