Prosegue senza sosta il botta e risposta a distanza tra Morgan e Fedez. Nella giornata di martedì 21 novembre Sky Italia e Fremantle Italia hanno annunciato via social il licenziamento di Morgan come giudice di X Factor in seguito a tutte le polemiche nell’ultima puntata del talent show. Prontamente Morgan ha fatto una conferenza stampa con alcuni giornalisti su Whatsapp per chiarire la situazione e ha parlato di un duro attacco ricevuto da Fedez una volta terminata la puntata e quindi a telecamere spente.

A detta di Marco Castoldi – questo il vero nome di Morgan – Federico avrebbe fatto una scenata pazzesca, bestemmiando e urlando “O me, o lui“. Tutto questo di fronte alla figlia più piccola di Morgan di soli tre anni. Solo 24 ore dopo alla consegna del Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia a Valerio Staffelli Fedez ha stravolto tutto: ha parlato di comportamenti gravissimi avuti nei confronti di alcune persone dopo la diretta incriminata:

Morgan ha detto cose gravi e io l’ho avvisato: se non smentisce, l’unico luogo che ho per far emergere la verità è un’aula di giustizia. In tribunale dovrà dimostrare ciò che ha detto. […] Non l’ho toccato, non ho tirato pugni, non ho inveito contro di lui. Semmai è successo il contrario.

Potrebbe interessarti anche: Morgan su Fedez a X Factor: “Ha fatto una scenata pazzesca, bestemmiando”, la conferenza stampa su Whatsapp

Morgan su Fedez: le nuove dichiarazioni

A questo punto nella serata di mercoledì 22 novembre, dopo il servizio andato in onda su Canale 5 e in contemporanea alla messa in onda in chiaro su Tv8 della puntata di X Factor in cui la tensione la faceva da padrona, Morgan è tornato a parlare apertamente nella chat Whatsapp con i giornalisti.

Oltre a parlare del suo singolo in arrivo venerdì 24 novembre dal titolo “Sì, certo l’amore”, ha affrontato nuovamente il discorso X Factor ed in particolar modo ha parlato di Fedez: “Stiamo tranquilli però Fedez è un ragazzo, dice cose da ragazzo. Ha paura di morire perché ha una grave malattia che lo attanaglia, è sull’orlo dell’abisso per una condizione di umore che gli ha tolto la vitalità. Comprendo le sue debolezze e i suoi sfoghi, gli auguro di godersi queste puntate di xfactor finalmente senza il rompicoglioni a cui costava troppo portare rispetto per ragioni di merito. Diciamo che in fondo è una questione più semplice di quanto si pensi: a loro stavo sui c****i perché li facevo sentire ignoranti, ma giuro che non era la mia intenzione, è che a dire il vero ho sempre abbassato il livello dei miei interventi perché fossero il più possibile comprensibili anche da loro. Non è facile portare certi valori dove l’unico valore considerato è il denaro. Per me un’opera d’arte vale infinitamente di più di qualunque corrispettivo in danaro. Ma forse sono fuori moda“.

Arriverà una ennesima replica da parte di Fedez?

Potrebbe interessarti anche: Bugo: la risata sul licenziamento di Morgan da X Factor è subito virale

Astromare nella squadra di Ambra: la reazione di Morgan

Ovviamente non poteva mancare la frecciatina di Morgan nei confronti di Ambra che ha praticamente “adottato” gli orfani Astromare nel suo team. “Hanno affidato gli Astromare ad Ambra? Così qualcuno le insegna il do maggiore“. Arriverà una risposta anche da parte della Angiolini o lascerà correre?

Il duo composto da Carlo Alberto Matterazzo e Francesco Buscato, entrato al ripescaggio nel corso del secondo live, avrà quindi un coach. E da questa decisione capiamo anche che Morgan non sarà rimpiazzato, ma resteranno solo tre giudici, quindi Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Scelta che sicuramente non sarà di gradimento al Codacons che già nelle scorse ore parlava di una gara fortemente alterata proprio a causa di un giudice in meno, “tutto danno dei telespettatori che da casa, attraverso i canali ufficiali, votano gli artisti che partecipano a X Factor, e degli stessi cantanti che si contendono la vittoria“.