Il Milan di Stefano Pioli è tornato a lavorare in vista della ripresa del campionato e la delicata sfida contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I rossoneri hanno pareggiato contro il Lecce prima della sosta e non vincono in Serie A dallo scorso 7 ottobre contro il Genoa. Per l’allenatore toscano ci sono importanti novità dall’infermeria. Inoltre, per la sfida di San Siro – in programma sabato 25 novembre con fischio d’inizio alle ore 20:45 – ci saranno diverse defezioni,
Milan, Loftus-Cheek ancora a parte, in due recuperano
Il Milan è tornato a lavorare agli ordini di Stefano Pioli in vista della ripresa del campionato. I rossoneri sfideranno la Fiorentina sabato 25 novembre alle ore 20:45. La squadra milanese è alla ricerca di una vittoria per invertire il momento negativo ma dovrà fare i conti con diverse defezioni. Mancherà sicuramente Olivier Giroud. Il francese è infatti squalificato e non ci sarà per le prossime due partite di campionato. Anche Rafael Leao non dovrebbe essere della partita: il portoghese dovrebbe rientrare contro il Borussia Dortmund nella delicata sfida da dentro o fuori di UEFA Champions League.
Le brutte notizie, però, non si fermano qui. Ruben Loftus-Cheek e Simon Kjaer hanno lavorato anche a parte e la loro presenza contro la Fiorentina è in forte dubbio. Le buone notizie, però, arrivano da Davide Calabria e Christian Pulisic. I due, che nei giorni scorsi hanno avuto problemi fisici, sono tornati a lavorare regolarmente in gruppo. Partiranno titolari nella sfida di San Siro contro la squadra di Vincenzo Italiano.
La probabile formazione rossonera
Dopo aver pareggiato contro il Lecce, il Milan di Stefano Pioli si ritrova e vuole una vittoria per mettersi alle spalle il momento difficile. Contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, però, non sarà affatto facile. L’allenatore rossonero, inoltre, dovrà fare i conti anche con alcune defezioni importanti. Il Milan, comunque, scenderà in campo con il classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Mike Maignan. Il francese è uno dei leader dei rossoneri. In difesa, poi, rientra Davide Calabria. Il laterale italiano ha dovuto saltare la convocazione dell’Italia per un problema, ma ora è recuperato. Sull’out opposto, invece, ci sarà Theo Hernandez. In difesa, invece, ci sarà la coppia composta da Malick Thiaw e Fikayo Tomori. In mezzo al campo, invece, mancherà quasi sicuramente Ruben Loftus-Cheek: l’inglese non dovrebbe recuperare per la sfida contro la Fiorentina. Al suo posto potrebbe esserci Yunus Musah, in vantaggio su Tommaso Pobega. Completeranno il reparto, invece, Rade Krunic e Tijjani Reijnders. In attacco, come è noto, mancheranno Rafael Leao (Qui le ultime sull’infortunio) e lo squalificato Olivier Giroud. Una gatta da pelare importante per Stefano Pioli, che dovrà ridisegnare l’attacco. La certezza sembra essere Christian Pulisic. Lo statunitense ha recuperato e prenderà il suo posto a destra. A sinistra, invece, dovrebbe agire Noah Okafor, mentre l’unica punta sarà l’ex viola Luka Jovic.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Jovic, Okafor. Allenatore: Stefano Pioli.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi/Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.