Juve, emergenza infortunati: Locatelli lavora ancora a parte. Le ultime. – Archiviata la pausa per le nazionali, è tempo di tornare a parlare di Serie A e del big match tra Juventus e Inter in programma domenica sera alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Una sfida sempre dal sapore particolare, tra due big d’Italia e rivali da sempre. Se a ciò aggiungiamo che sarà uno scontro diretto per la testa della classifica, ci sarà da divertirsi. Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere a un match bello, intenso, nervoso e che dirà qualcosa su chi lotterà per lo scudetto. Una vittoria dell’Inter significherebbe +5 sui bianconeri e “mini” fuga. Una vittoria della Juventus significherebbe sorpasso. Un pareggio, invece, terrebbe tutto in bilico.

Una partita che però non verrà giocata da diversi protagonisti, sia da una parte che dall’altra, a causa di diversi infortuni. In particolare, è emergenza a centrocampo per la Juventus, che oltre alle note squalifiche di Fagioli e Pogba, deve fare i conti anche con diversi infortuni. Tra questi, quelli di Locatelli, McKennie e Miretti. Di seguito un punto tra chi recupera, chi è in dubbio e chi invece non ci sarà sicuramente.

Juve, emergenza a centrocampo: il punto sugli infortunati

Terminata dunque la parentesi nazionali, in Italia il focus si sposta sulla Serie A. In particolare, domenica alle 20:45, sarà il momento del big match tra Juventus e Inter. Da una parte la squadra di Massimiliano Allegri, dall’altra quella di Simone Inzaghi, che sta viaggiando a gonfie vele in questo inizio di campionato. Parlando nello specifico della squadra di Massimiliano Allegri, l’allenatore toscano deve fare i conti con diversi problemi a centrocampo. Fagioli (fresco di rinnovo) e Pogba sono squalificati e rimarranno fuori per l’intera stagione, ma per Allegri ci sono anche diversi infortunati. Nell’allenamento di mercoledì, hanno lavorato a parte Danilo e Weah, sicuri assenti, ma anche Manuel Locatelli.

È lui il nome intorno al quale ruotano tante cose in vista di domenica sera. Il centrocampista è in forte dubbio per la sfida e nel caso in cui dovesse essere assente, la Juventus potrebbe schierare un centrocampo inedito formato da McKennie, Miretti e Rabiot. Ma anche questo non sarebbe “sicurissimo”, considerando che sia McKennie che Miretti hanno accusato problemi fisici in nazionale e stanno lavorando parzialmente in gruppo. Entrambi dovrebbero farcela, ma la loro presenza non è certa. Dovrebbe tornare invece Alex Sandro in difesa.

Le ultime sugli infortunati dell’Inter

L’Inter si presenterà alla sfida invece con quasi tutti gli effettivi a disposizione. C’è però un assente pesante per Simone Inzaghi. Parliamo di Alessandro Bastoni, che in nazionale ha riportato un risentimento muscolare al polpaccio destro nella giornata di mercoledì scorso.

Il difensore nerazzurro, secondo quanto riportato da Sky Sport, salterà con ogni probabilità il derby d’Italia con la Juventus in programma domenica sera, la sfida di Champions League con il Benfica, ma punterebbe poi al rientro in una sfida tra Napoli e Udinese. Assenza pesante dunque per Inzaghi, che dovrebbe schierare Acerbi sul centrosinistra, con De Vrij in mezzo. Da non escludere però l’utilizzo di Dimarco con l’inserimento di Carlos Augusto.