Domenica 26 novembre allo Stadium la squadra di Massimiliano Allegri riceve la capolista: Juventus-Inter dove vederla in Tv e in streaming? Ad arbitrare, chi sarà stato designato? Questo e molto altro sul big match di serie A.

Dunque al ritorno dalla sosta per gli impegni delle nazionali, il massimo campionato italiano ritroverà partite molto interessanti da seguire, tra queste il derby d’Italia Juventus-Inter.

La seconda forza del campionato contro la prima, quella che sta dominando in lungo e in largo. I due tecnici che si ritrovano per l’ennesima volta devono però fare i conti con le assenza dovute agli infortuni.

Se la Juventus però è la più martoriata soprattutto a centrocampo, reparto dove gli mancheranno uomini importanti, l’Inter deve soltanto fare a meno di Bastoni e Pavard che però in campionato abitualmente non gioca.

Se i bianconeri inseguitori rimaneggiatissimi devono fare di necessità virtù e arrangiarsi per cercare di mettere la migliore formazione possibile, i neroazzurri devono soltanto preoccuparsi di ritornare a Milano con i tre punti. Glielo impone la posizione di classifica ma soprattutto la situazione fisica migliore nella quale versano. Stanno messi meglio dei rivali è questo è un aspetto da non sottovalutare.

Juventus-Inter dove vederla in Tv e in streaming

  • Partita: Juventus-Inter, 13esima giornata della seria A 2023/2024
  • Data: domenica 26 novembre 2023
  • Luogo e orario: Torino, Allianz Stadium – ore 20:45
  • Diretta Tv: Dazn
  • Diretta streaming: Dazn

Arbitro

L’arbitro Guida è stato designato per arbitrare Juventus-Inter. Il fischietto campano avrà la collaborazione degli assistenti Meli e Alassio, del quarto uomo Massa e del duo Irrati-Meraviglia impegnati al Var.

Precedenti

Quello di domenica 26 novembre sarà il derby d’Italia numero 250. Nei 249 scontri diretti precedenti nelle varie competizioni si registrano 113 vittorie sono di marca juventina e 75 di marca neroazzurra. Per quanto riguarda i pareggi, essi sono 61.

Se invece andiamo a considerare i derby d’Italia disputati solo in serie A, su 180 partite il bilancio pende a favore della Vecchia Signora, tant’è che possiamo riscontrare 86 vittorie bianconere48 affermazioni neroazzurre e 45 pareggi.

Come arrivano Juventus e Inter

La Juventus vive mentalmente un buon periodo dal momento in cui ha inanellato una serie di successi che l’ha portato a ridosso della capolista. Nell’ultima partita ha vinto in casa contro il Cagliari di Claudio Ranieri per 2-1.

L’Inter anche sta benissimo sia e il primato lo testimonia. Nel turno precedente ovvero quello prima della sosta per le nazionali ha vinto a Bergamo contro l’Atalanta dimostrando tutta la sua forza con una prestazione di maturità che solo le grandi squadre posseggono.

Pronostico

Si gioca a Torino tra le mura amiche dell’Allianz, la Juventus quindi avrà il supporto di tutto lo stadio tranne dello spicchio che contiene i 2000 tifosi ospiti.

L’Inter però è avvantaggiata rispetto alla ciurma bianconera, Simone Inzaghi ha quasi tutti a disposizione e potrà contare sugli uomini migliori. La vittoria dell’Inter è più probabile di un pareggio e del successo della Juventus.

Probabili formazioni

Juventus (3-5-2) Szczesny; Rugani, Bremer, Gatti; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot; Kostic, Chiesa, Kean. Allenatore. Massimiliano Allegri

Inter (3-5-2) Sommer, Darmian, De Vrij, Acerbi, Dumfries, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dimarco, Thuram, Lautaro. Allenatore Simone Inzaghi

Prossimo turno: le avversarie di Juventus e Inter nella 14ª giornata

La Juventus per il prossimo turno è previsto che vada ad affrontare il Monza all’U-Power venerdì 1 dicembre. L’Inter invece giocherà di nuovo in trasferta: domenica 3 dicembre giocherà al Maradona contro il Napoli.