Chi prende il posto di Myrta Merlino a “Pomeriggio 5”? E’ quello che si chiedono in molti, dopo che Nuovo Tv ha rivelato che Mediaset starebbe pensando di sostituire la conduttrice dopo Natale.
Chi prende il posto di Myrta Merlino a “Pomeriggio 5”?
Il programma Pomeriggio Cinque, condotto da Myrta Merlino, non ha ottenuto il decollo sperato. Gli ascolti si sono attestati al di sotto delle previsioni, posizionandosi dietro al programma La Vita in Diretta. Nonostante l’impegno costante e l’indubbio amore per il proprio mestiere, i risultati non hanno soddisfatto le aspettative dei vertici di Mediaset.
Secondo fonti di Nuovo Tv, a Cologno Monzese si starebbe prendendo in considerazione la sostituzione della conduttrice con un volto più noto al pubblico di Canale 5, a partire dalla prossima stagione televisiva, o persino dopo le festività natalizie.
Si vocifera che la Merlino possa passare alla conduzione di un talk show politico, probabilmente su Retequattro, la domenica in prima serata.
Sembra dunque che il pomeriggio di Canale 5 sia destinato a subire una nuova rivoluzione, dopo l’improvviso licenziamento di Barbara d’Urso, ancora molto amata dal suo pubblico. Un’audience che sembra essersi sentita spaesata e poco rappresentata dal nuovo corso del programma.
Barbara Palombelli
Tra le candidate più accreditate emerge il nome di Barbara Palombelli, conduttrice di Forum, che sembra guardare con interesse a questa possibilità, come dichiarato a Nuovo Tv: “Pomeriggio Cinque non è mai stato un mio obiettivo, dato che si svolgeva a Milano. Ora che la produzione è stata spostata a Roma, diventa una prospettiva interessante…”.
Federica Panicucci
Tuttavia, la competizione per condurre Pomeriggio Cinque è accesa e numerose donne di Mediaset sono interessate a guidare il programma. Tra queste spicca Federica Panicucci, che dal 2009 saluta i telespettatori con Mattino Cinque News. “Mattino Cinque è la mia casa, un programma che mi arricchisce quotidianamente. Certo, se dovessero arrivare altre proposte, le valuterei con entusiasmo, come sempre”.
Simona Branchetti
Un’altra possibile candidata è Simona Branchetti, volto noto del Tg5, che ha sostituito la Panicucci durante le pause estive con il format Morning News, ottenendo risultati positivi. “Questo programma è stata una scommessa, non mi aspettavo un successo così eclatante. Sono estremamente soddisfatta”. Dichiarazioni che potrebbero diventare attuali anche per il pomeriggio televisivo. E Myrta Merlino? Si vocifera che possa passare alla conduzione di un talk show politico, probabilmente su Retequattro, nelle serate domenicali, una direzione differente da quella originariamente prevista.
Fate tornare Barbara e noi vi perdoniamo e non ci pensiamo più. Saluti
Simona branchetta..la migliore…..