Sony ha ufficialmente annunciato il controller PlayStation Access per PS5, un nuovo strumento creato per migliorare l’accessibilità ai videogiochi per persone affette da disabilità.

PlayStation Access: quando esce e prezzo

Il controller è attualmente pre-ordinabile sullo store ufficiale PlayStation, e potrà essere acquistato ufficialmente dal 6 dicembre 2023, al costo di 89 euro in tutti gli store online e nei negozi di elettronica. E’ stato sviluppato dalla Logitech G, ed è il frutto di anni di test e ricerche da parte della società per soddisfare le specifiche esigenze dell’utente e rendere più comoda l’esperienza di gioco.

Il kit contiene:

  • Otto pulsanti e trigger plug-and-play
  • Un tappettino da gioco rigido con un sistema di adesivi per il fissaggio al velcro per posizionare liberamente pulsanti e trigger
  • Molteplici opzioni di montaggio aggiuntive
  • Etichette adesive per i pulsanti per opzioni di personalizzazione

Prezzo e trailer

Come mostrato nel trailer, sarà possibile configurare in modo indipendente la disposizione dei tasti del controller con testa e cappucci intercambiabili. Il braccio della levetta di controllo ha molteplici misure regolabili e si potranno unire più joystick sulla stessa struttura.