Chiara Nasti è stata derubata nella casa a Roma in via della Camilluccia ieri sera. In quell’abitazione l’influencer abita insieme al marito Mattia Zaccagni e suo figlio Thiago. Erano le 20, quando la coppia ha scoperto di aver subito un furto che si aggira intorno a 70mila euro.

Chiara Nasti derubata nella casa a Roma

Il furto in via Camilluccia a Roma è avvenuto intorno alle 20 di martedì sera. Dopo aver dato l’allarme da parte di Chiara Nasti e Mattia Zaccagni, sono intervenute sul posto le volanti del Commissariato di Polizia di Ponte Milvio, che hanno subito visto una finestra forzata.

A quanto pare nessuno dei due aveva inserito l’allarme prima di uscire di casa. Secondo una prima ricostruzione, il furto ha un valore di 70mila euro. Sono stati rubati i gioielli e altri beni di proprietà del calciatore e dell’influencer.

La reazione dell’influencer

Nonostante il disagio e la preoccupazione, Chiara Nasti oggi ha portato a termine il suo lavoro, rispettando, quindi, il piano editoriale previsto per il suo brand. Sui social, infatti non sono mancate storie che sponsorizzano i suoi abiti.

Tale decisione ha destato commenti da parte dei fan ai quali, però, la diretta interessata ha risposto prontamente con un messaggio.

Il messaggio dell’influencer

In un’altra storia sui social si legge che la famiglia sta bene e che per il resto si sta occupando chi di dovere. Inoltre, l’influencer ha spiegato che anche questa estate è stata derubata, quindi si tratta del secondo furto avvenuto nel giro di pochi mesi. “Non gira una pattuglia in più per controllare la zona – ha affermato – l’abitazione è una cosa schifosa. Non ve lo auguro”.

Altri vip derubati nelle ultime settimane

Nelle scorse settimane anche Valentina Vignali e Daniele Dal Moro sono stati derubati a Milano.

La cestista e modella italiana ha raccontato di essere in metro, alla fermata della Stazione di Loreto quando è successo. E’ bastato un attimo di distrazione per rimanere vittima di un borseggiatore che le ha rubato il portafoglio.

Un tipo l’ha spinta, poi le porte si sono chiuse e lui è uscito. La giovane aveva già capito che era successo qualcosa ed infatti quando ha aperto la borsa non ha trovato il portafoglio.

In quei giorni anche il suo amico ed ex di Oriana è stato derubato. L’imprenditore veronese si è ritrovato improvvisamente senza portafogli ed è stato costretto a farsi prestare dei soldi da un amico. Inoltre, gli hanno rubato anche una giacca. “Ratti, non ne posso più”, ha esclamato la vittima del furto.

A dicembre anche il calciatore della Roma Nicola Zalewski ha subito un furto.

Milano o Roma, qual è la città più pericolosa?

Dai dati del Viminale sulle denunce, forniti in esclusiva al “Sole 24 Ore” è emerso che Milano ha il primato sui furti e pericoli, aggiudicandosi, quindi, la maglia nera con quasi 7mila reati denunciati ogni 100mila abitanti nel 2022 e denunce in crescita del 3,5% nel primo semestre 2023.

Secondo quanto riferito, la città lombarda è lo scenario con più rapine in pubblico che sono tornate ai livelli del 2007, infatti, oltre 2.700 episodi sono stati denunciati nell’ultimo anno.

In cima alla classifica c’è anche Roma dove le denunce sono in crescita del 5% rispetto al 2019 e i furti hanno raggiunto gli stessi numeri del 2013 e 2015. Ciò nonostante, però, Roma è migliorata per quanto riguarda altri aspetti.

Infatti, secondo l’indagine sulla qualità della vita nelle province italiane 2023, Roma è salita di 20 posti rispetto allo scorso anno. Tale dato non è stato confermato per la categoria di Reati e Sicurezza per cui si regista un dato negativo. Nella Capitale non mancano reati di patrimonio, omicidi e tentati omicidi.