Napoli, quando torna Osimhen? – Victor Osimhen inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel dopo l’infortunio al bicipite femorale rimediato con la nazionale nigeriana nell’amichevole contro l’Arabia Saudita di oltre un mese fa. Una lesione che ha tenuto l’attaccante azzurro forzatamente lontano dai campi per diverse partite, ma adesso le sue condizioni sono in netto miglioramento. Un quadro clinico che viene monitorato giorno dopo giorno, ma il peggio sembra ormai essere passato. Osimhen lavora ancora a parte, ma nell’allenamento di oggi – mercoledì 22 novembre – è rimasto in campo per molto più tempo rispetto alle ultime sedute. Una parte di lavoro con il gruppo, poi allenamento differenziato con esercizi specifici e seduta in palestra.

Quando torna Osimhen? Una domanda, questa, che si pone l’intero ambiente Napoli, Walter Mazzarri in primis. Il nuovo allenatore azzurro punta proprio sul ritorno a pieno regime del bomber nigeriano, protagonista assoluto della cavalcata scudetto della scorsa stagione con Spalletti, per risalire la classifica. Dopo i malumori – mai nascosti, con tanto di dissenso manifestato pubblicamente e a più riprese – sotto la gestione Rudi Garcia, allenatore con il quale la scintilla non è mai scattata, adesso il nigeriano lavora per essere il perno della “rinascita” azzurra con Walter Mazzarri in panchina.

Quando torna Osimhen? Cresce la fiducia Napoli

Per avere Osimhen a pieno regime servirà ancora del tempo, anche perché nessuno nello staff tecnico azzurro ha voglia di forzare i tempi rischiando ricadute e tempi di recupero ancora più lunghi. Si procede dunque con molta cautela, ma la fiducia intorno all’attaccante nigeriano aumenta sempre più. Tanto che Osimhen potrebbe essere già convocato per la gara contro l’Atalanta in programma sabato 25 novembre alle 18 al Gewiss Stadium. Nella migliore delle ipotesi, però, il nigeriano andrebbe in panchina per essere impiegato solo nei minuti finali in caso di necessità. Più facile però ipotizzare il rientro in campo di Osimhen nel match di Champions League contro il Real Madrid in agenda il 29 novembre.

Napoli, Osimhen per la “rinascita”

Nonostante l’ottimo momento di forma attraversato da Raspadori, che ha garantito gol e prestazioni di livello al Napoli nel periodo di indisponibilità di Osimhen, l’assenza del nigeriano si è fatta sentire eccome. Per lui in questa stagione sono 6 i gol in 8 partite di Serie A disputate, mentre è rimasto a secco nei due match di Champions League nei quali è stato impiegato da Rudi Garcia. Nelle idee tattiche di Mazzarri, Osimhen occuperà una posizione centrale: l’attacco, poco importa se sarà a due o a tre, girerà tutto intorno a lui. Saranno proprio l’ex Lille e Kvaratskhelia – in gran spolvero con la nazionale georgiana – gli uomini della rinascita azzurra. O almeno questo è quello che si augura Walter Mazzarri e tutti i tifosi azzurri Napoli.

Osimhen che, ricordiamo, nei giorni scorsi ha parlato anche delle offerte ricevute dall’Arabia e della volontà di rimanere in azzurro (qui le sue parole). Con il popolo del Maradona che adesso non vede l’ora di riabbracciarlo al più presto.